Villa Liberty, da sede commerciale a location di lusso

Imprenditore e viaggiatore, Augusto Panini ha di recente trasformato la sede storica della sua azienda a Como (ex Villa Restelli) – che produceva e vendeva foulard in tutto il mondo – in una esclusiva location: Villa Liberty Lake Como Rooms & Spa, aperta tutto l’anno. La villa è stata sottoposta a un accurato restauro che ne ha rispettato le caratteristiche originarie.
Situata a pochi passi dal Lago di Como, la struttura è una costruzione in stile Liberty degli inizi del secolo. Varie le tipologie di camere, dotate di ogni comfort e di terrazzi privati immersi nel verde o vista lago: deluxe, junior deluxe, standard & business e suite, accomunate da finiture ricercate e da uno stile elegante. La prima colazione a buffet è servita in uno delizioso giardino d’inverno.
L’ampio Solarium, situato al terzo e ultimo piano di Villa Liberty, offre agli ospiti una splendida vista del versante orientale del lago. È un luogo tranquillo e riservato dove poter trascorrere momenti di relax, su divanetti e sdraio, immersi nel verde di canne di bambù e ulivi. Alla sera regala un’atmosfera unica e romantica, resa ancor più suggestiva dalle luci riflesse nell’acqua, dalla vista del faro di San Maurizio, della funicolare e della città di Como illuminata.
Per chi ama tenersi in allenamento, la struttura mette a disposizione una palestra attrezzata con macchine di ultima generazione, sia isotoniche che cardio: un tapis roulant, una ellittica, una cyclette, una spalliera, una panca e tappetini per esercizi a terra di stretching, allungamento e potenziamento. Non poteva mancare uno spazio benessere, accessibile su prenotazione e a pagamento per l’uso esclusivo: la Private SPA con bagno turco, sauna, doccia emozionale, vasca idromassaggio, cromoterapia, aromaterapia, musica diffusa e zona relax con chaise longue e tisaneria.
Villa Liberty si rivolge sia alla clientela leisure, sia ai viaggiatori d’affari. La posizione privilegiata, la cura del dettaglio e i servizi personalizzati (come cene e aperitivi privati nella SPA o serate con private chef) costituiscono un elemento distintivo della struttura.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here