Villa Torretta apre con il brand Curio Collection by Hilton

Uno scorcio esterno del Grand Hotel Villa Torretta Curio CollectionIl Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, Curio Collection by Hilton ha aperto ufficialmente i battenti. La struttura va quindi ad arricchire l’esclusiva collezione di hotel e resort indipendenti rappresentati dal brand di Hilton, che annovera altri 55 alberghi di lusso nel mondo, di cui dieci in Europa.

Il passaggio di Villa Torretta al brand Curio Collection segna il debutto del marchio di Hilton nel capoluogo lombardo. È il terzo albergo italiano della collezione, dopo Siena e a Roma.

“L’apertura di questa struttura sottolinea il nostro impegno ad ampliare la nostra collection di hotel unici in destinazioni chiave in tutto il mondo e non vediamo l’ora di poter regalare esperienze inaspettate e autentiche ai viaggiatori della nostra terza destinazione in Italia, dopo l’apertura de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton e dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton” ha dichiarato Mark Nogal, global head Curio Collection by Hilton.

Una camera del Grand Hotel Villa TorrettaVilla Torretta è una residenza gentilizia del XVI secolo che ha mantenuto intatta l’atmosfera di un tempo. Immersa nel verde del Parco Nord di Milano, si trova in una posizione strategica, comoda per raggiungere la Stazione Centrale di Milano e il centro del capoluogo lombardo. Tutte le 77 camere, di cui 7 suite, sono state recentemente rinnovate.

Affacciato sul chiostro del piano nobile della villa si trova il ristorante Il Vico della Torretta. Guidato dal giovane chef Angelo Nasta, che ha ricevuto due volte il prestigioso premio “Giallo Milano” per aver servito il miglior risotto allo zafferano della città. Il Vico della Torretta invita a scoprire le delizie della migliore cucina tradizionale milanese e nazionale, accompagnate da una sofisticata selezione di pregiati vini nazionali e internazionali.

Il ristorante Il Vico della TorrettaCon i suoi incantevoli giardini all’italiana e i suoi ampi e confortevoli spazi interni, il Grand Hotel Villa Torretta è la cornice ideale per l’organizzazione di banchetti ed eventi. Che si tratti di un matrimonio nel cortile fiabesco della struttura, di un incantevole banchetto nella sala da ballo elegantemente affrescata o di un prestigioso convegno nell’anfiteatro da 258 posti, il Grand Hotel Villa Torretta offre una location perfetta per ogni occasione.

“Dall’apertura dell’Hilton Garden Inn Milano Nord tre anni fa, sono felice di constatare che, con questa nuova inaugurazione, rafforziamo la nostra partnership con Hilton. Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla Curio Collection a Milano e di avere l’opportunità di sfruttare al meglio questa fantastica proprietà” ha dichiarato Guido Della Frera, presidente di GDF Group, proprietario e gestore dell’hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here