Milano Verticale: l’eclettismo meneghino in chiave contemporanea

Ha aperto il 24 maggio nel distretto di Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como il nuovo hotel del Gruppo UNA, Milano Verticale | Una Experience, una sintesi dei valori del Made in Italy che rendono riconoscibile l’Italia nel mondo: design, creatività, enogastronomia, accoglienza.

Un’apertura che in un momento di ripartenza per la ricettività riveste ancora maggior valore, come testimoniano le parole del Direttore Generale del gruppo UNA, Fabrizio Gaggio: “L’apertura di Milano Verticale | UNA Esperienze arriva in un momento di grande incertezza per il comparto alberghiero e testimonia come l’impegno di Gruppo UNA non si sia mai fermato, anche durante i mesi più duri. Dopo un lungo percorso, oggi siamo estremamente fieri del risultato che abbiamo raggiunto, l’hotel rappresenta la vetta più alta dell’eccellenza in termini di ospitalità e vanta importanti e prestigiose collaborazioni con personaggi e brand di altissimo livello; una sinergia di sforzi, valori e visioni che concorre ad arricchire il nostro portafoglio di strutture upper-upscale e renderci sempre di più punto di riferimento nella nostra veste di più grande catena alberghiera italiana”.

La tradizione dell’architettura e del design milanesi ha guidato il progetto definito dallo studio di architettura Vudafieri-Severino Partners. Le citazioni sono visibili in vari dettagli, come la scelta dell’elegante ceppo lombardo e dei marmi policromi, un inno alla modernità delle opere dei grandi maestri milanesi del dopoguerra, e nello stesso tempo esaltazione della modernità senza tempo della patria mondiale del design. Il disegno originale è stato invece rielaborato dallo Studio Asti Architetti e si sviluppa sul piano della verticalità cogliendo gli spunti che arrivano dalla conformazione che sta assumendo questa parte di città.

L’hotel 4* Superior propone 173 camere distribuite su 12 piani, un’oasi verde di 1.000 metri quadrati, un’offerta gastronomica di altissimo livello la cui direzione è affidata al team dello chef pluristellato Enrico Bartolini, un’area business con 5 sale meeting e dotata di tutte le più moderne attrezzature per la gestione di incontri ed eventi, una terrazza coperta di 300 metri quadrati per occasioni unconventional, il centro benessere alkemy SPA.

Sul rooftop di 530 metri quadri al tredicesimo piano, di pertinenza delle 4 Penthouse Suite,  ci sono 4 super attici esclusivi dotati di ampie terrazze panoramiche con piscine jacuzzi. Rooftop e Penthouse Suite sono ambienti completamente personalizzabili sulla base delle diverse esigenze e modulabili a seconda delle esigenze: all’occorrenza possono essere uniti in una proposta unica e totalmente personalizzata di oltre 900 metri quadri.

Molto varia anche la proposta per la ristorazione declinata in tre diverse soluzioni affidate alle gestione dello chef Franco Aliberti, per ribadire la tradizione della cucina italiana così come quella dell’aperitivo milanese:  il Bar con giardino, con  divanetti e ombrelloni, o in alternativa le comode sedute, si prepara ad essere la cornice perfetta per sorseggiare drink all’ora dell’aperitivo o godersi il brunch della domenica; Vertigo Osteria Contemporanea servirà tutti i pasti della giornata e dalla cucina a vista usciranno piatti caldi e freddi, pizze gourmet e dolci homemade; il ristorante fine dining Anima interpreterà con modernità ed eleganza ingredienti e sapori della cucina italiana.

Protagonista dell’area wellness è alkemy SPA Milano Verticale, un luogo esclusivo in cui vivere un’autentica esperienza di benessere per il corpo e la mente. Un ambiente piacevole e seducente, fornito di piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco e palestra, in cui ogni trattamento viene personalizzato ad hoc, così da offrire ogni volta dei momenti di relax unici nel loro genere.

Quella di oggi è ovviamente un’apertura in sicurezza grazie all’UNAsafe 2.0, il protocollo ideato e implementato da Gruppo UNA per assicurare un soggiorno rilassante, sicuro e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here