Vasche con porta 650Evo: comode, pratiche, sicure, poco ingombranti ed eleganti

Una linea comoda, pratica, sicura e poco ingombrante! È la nuova serie di vasche con porta 650Evo – parte della collezione Life Caring Design – proposta da Ponte Giulio, azienda umbra che da cinquant’anni è impegnata a rendere l’ambiente bagno funzionale, sicuro e accessibile a tutti, sia in ambito domestico che negli spazi pubblici, hospitality compresa. Con soluzioni e prodotti riconoscibili per il gusto e la cura dei dettagli, qualità tipiche del made in Italy.

Caratterizzate da dimensioni contenute e da una compattezza ragguardevole, le vasche 650Evo sono l’ideale per garantire sicurezza e comodità anche in ambienti bagno non particolarmente spaziosi. Le porte con cerniere ad apertura interna e un gradino di accesso di soli 12 centimetri facilitano le operazioni di ingresso ed uscita. Il comfort viene ulteriormente garantito dalla presenza di un seggiolino ribaltabile in pietra acrilica provvisto di schienale d’appoggio.

Funzionali e curate nel design

Ma come fanno ad essere così piccole? È possibile grazie a un sistema brevettato da Ponte Giulio, ovvero a una sapiente opera di progettazione orientata all’ottimizzazione delle dimensioni in funzione dello spazio utile e dell’usabilità. Il posizionamento del foro di scarico avvicinato al fianco laterale ha infatti permesso di eliminare un potenziale ostacolo, ottimizzando la superficie calpestabile rendendola priva di ostacoli ed evitando intralci.

inoltre, come tutti i prodotti della collezione Life Caring Design, le vasche 650Evo sanno unire praticità e comodità ad un tratto moderno e piacevole, che sappia far apprezzare il prodotto non solo per le sue proprietà ma anche per la sua estetica.

Doppia funzione: vasca e cabina doccia

Declinate in 3 modelli (110,95 e 90), queste vasche possono essere inserite perfettamente anche negli spazi più limitati, rappresentando la risposta a tante esigenze di comfort e sicurezza che non potrebbero essere altrimenti soddisfatte. Non solo, forma e dimensioni le rendono in grado di svolgere un doppio ruolo: oltre ad essere delle normali vasche con apertura laterale, in cui entrare, sedersi ed immergersi, possono fungere da cabina doccia attrezzata per facilitare l’accessibilità e l’igiene.

Le caratteristiche principali di 650Evo

  • Dimensioni contenute, le vasche occupano una superficie che varia tra 0,63 e 0,77 mq in base al modello.
  • Tre diversi modelli per forme e dimensioni (110,95,90)
  • Dotate di porta su cerniere in lastra in PMMA trasparente, ad apertura interna.
  • Provviste di una superficie calpestabile interna totalmente libera e priva di ostacoli
  • Foro di scarico disposto lateralmente, provvisto di piletta sifonata con comando apri-chiudi (click-clack).
  • Foro di “troppo pieno” collegato alla piletta di scarico.
  • Integrate di rubinetteria e doccino estraibile munito di tubo flessibile (lunghezza 150 centimetri) a scomparsa nel corpo vasca
  • Sedile ribaltabile in pietra acrilica (42x32cm), con telaio in acciaio inox AISI304
  • Altezza gradino accesso di soli 12 cm.
  • Corpo in vetro-resina munito di pannelli frontali e laterali. 3 lati chiusi, la faccia adiacente al muro rimane sempre libera.
  • Pannelli perimetrali disponibili in tre colori: bianco, grigio RAL 7024 e tortora
Vasche con porta 650Evo: comode, pratiche, sicure, poco ingombranti ed eleganti - Ultima modifica: 2023-09-25T16:35:00+02:00 da Redazione