Trend Topic

Alta fedeltà: quanto “pesano” i loyalty program per i brand alberghieri?

Per le grandi compagnie continuano ad essere un asset insostituibile per generare volumi: di persone, relazioni, denaro e dati. Ma come stanno cambiando i programmi a punti, e come intercettano gli inafferrabili, giovanissimi “clienti di domani”?

Stanco di dipendere dalle Online Travel Agencies?

Se la risposta è sì, l’arma a disposizione degli operatori del mondo hospitality è una sola, e si chiama marketing!

Cercando l’arcobaleno. Consigli per un’ospitalità Lgbtq+ friendly

Un target di viaggiatori che spende molto, si fidelizza e ama la qualità. E che vale 2,7 miliardi all’anno. È quello dei turisti Lgbtq+: un segmento che fa gola a molti, ma che in pochi sanno accogliere come si deve. Alessio Virgili racconta come si diventa hotel (davvero) inclusivi

Ospitalità su due ruote, ecco perché sì

Il cicloturismo – summa delle virtù richieste al travel dai nuovi viaggiatori – guadagna ogni anno fette di mercato. Niente affatto cheap. Ma come diventare una struttura bike-friendly? L’abbiamo chiesto a ‘Lady Bici’ Ludovica Casellati, fondatrice di Luxury Bike Hotels

Grand hotel Metaverso

Il metaverso è già qui. E per restare, senza ombra di dubbio. Lungi dall’essere una moda passeggera, questo nuovo strumento – che l’informatico Steve Bambury definisce come “la convergenza di realtà virtuale, realtà estesa, informatica...

Come ti ottimizzo le bollette in hotel

Il risparmio energetico, da sempre sul tavolo dell’ospitalità, è diventato un tema ancora più centrale a causa dei forti rincari di questi mesi: abbiamo chiesto a un’azienda specializzata come risparmiare sulle utenze. Senza rinunciare ai livelli di servizio

Carta da parati per creare una nuova identità visiva nel vostro hotel

Sia che possediate una piccola pensione che diversi alberghi, la necessità di creare una propria identità visiva è un tema di scottante attualità. Sono finiti i tempi in cui bastava lavorare con agenzie di viaggio...

Hotel di razza: viaggio nell’ospitalità dog friendly

Un target in piena espansione, che chiede di adeguare l’offerta attenendosi a poche, semplici regole: è quello dei clienti con cani al seguito. Con servizi luxury ad hoc e quattro “comandamenti” per cogliere l’opportunità di diventare una struttura a misura di Fido

Come difendersi dagli attacchi cyber

La cybercriminalità sta aumentando a dismisura la sua attività negli ultimi anni. Nella top ten dei settori più colpiti anche quello dell’ospitalità. I casi più frequenti e alcuni consigli per tutelarsi

Perché Google corteggia gli hotel

"Google sta cercando di penetrare nel mercato alberghiero su tutti i versanti, ormai da diverso tempo: il tassello che gli manca è il canale diretto con gli hotel indipendenti e i boutique hotel, e le...

Leggi la rivista

  • n.6 - Giugno 2023
  • n.5 - Maggio 2023
  • n.4 - Aprile 2023
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php