Trend Topic

Carta da parati per creare una nuova identità visiva nel vostro hotel

Sia che possediate una piccola pensione che diversi alberghi, la necessità di creare una propria identità visiva è un tema di scottante attualità. Sono finiti i tempi in cui bastava lavorare con agenzie di viaggio...

Hotel di razza: viaggio nell’ospitalità dog friendly

Un target in piena espansione, che chiede di adeguare l’offerta attenendosi a poche, semplici regole: è quello dei clienti con cani al seguito. Con servizi luxury ad hoc e quattro “comandamenti” per cogliere l’opportunità di diventare una struttura a misura di Fido

Come difendersi dagli attacchi cyber

La cybercriminalità sta aumentando a dismisura la sua attività negli ultimi anni. Nella top ten dei settori più colpiti anche quello dell’ospitalità. I casi più frequenti e alcuni consigli per tutelarsi

Perché Google corteggia gli hotel

"Google sta cercando di penetrare nel mercato alberghiero su tutti i versanti, ormai da diverso tempo: il tassello che gli manca è il canale diretto con gli hotel indipendenti e i boutique hotel, e le...

Fidelizzazione in tutti i sensi

La Professoressa Aradhna Krishna, dell’Università del Michigan, nel 2009 scrisse un libro dal titolo “Sensory Marketing”; da allora lo sviluppo della sensorialità nelle strategie e tattiche di marketing è sempre più presente in moltissimi settori...

Un’estate a tutto revenue

Massimizzare le entrate nella stagione della ripartenza: i consigli agli albergatori di Franco Grasso, ceo di una delle più affermate società che si occupa di revenue management per gli hotel. Che spiega: “L’Italia è indietro, vince ancora la filosofia dell’occhio del padrone”. E sulle Ota: “Non sono il demonio”

Monopoly Italia: viaggio nel mondo del real estate alberghiero

Viaggio nel mondo del real estate alberghiero tricolore: chi sale e chi scende nell’interesse degli investitori, i trend, l’effetto Covid sulle transazioni e lo spettro degli speculatori sugli hotel in crisi. Gli scenari per le quattro città-chiave, la leisure-mania e le nuove strutture in pipeline, con un concept inedito e figlio del nuovo turismo: ecco come cambia la geografia dell’immobiliare ricettivo

Promuoversi con il social food, i consigli dell’esperto

In questo momento critico per l'ospitalità l’impossibilità di viaggiare rende praticamente impossibile attuare strategie di fidelizzazione e di conquista di nuovi ospiti attraverso il contatto diretto e l’esperienza vissuta nella struttura. Come fare, allora, per...

Il ritorno del room service in hotel: istruzioni per l’uso

Era una formula di servizio un po’ desueta, proposta ancora dagli hotel di grandissima levatura ma sempre meno praticata da tutti gli altri. Ora, però, il room service, o servizio in camera, sta tornando a...

Robot in hotel: possono fare la differenza in epoca Covid?

L’avvento della pandemia da Covid-19 ha dimostrato quanto possano essere utili i robot, anche nel settore dell’ospitalità. Guang-Zhong Yang è uno tra i più brillanti scienziati del mondo nel campo della robotica. È cinese e...

Leggi la rivista

  • n.9 - Ottobre 2022
  • n.8 - Settembre 2022
  • n.7 - Luglio 2022
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php