Trend Topic

Ospitalità e risorse umane: dare valore alle persone per lavorare con persone di valore

Dare valore alle risorse per lavorare con risorse di valore. Se ne parla da sempre, nel mondo alberghiero, spesso però senza riuscire a chiudere quel circolo virtuoso che porta valore all’hotel tanto quanto si è...

Le mosse strategiche per una ristorazione di successo in hotel

È spesso una nota dolente per gli imprenditori alberghieri. Un generatore di costi più che di profitto. Ma è giocoforza così per la ristorazione in albergo? No, con la giusta strategia di marketing

Lavorare con Antonino. Intervista al direttore delle risorse umane del Gruppo Cannavacciuolo

Un altro modo di cercare – e assumere – personale, che mette al centro le radici e le motivazioni di chi si candida piuttosto che l’inventario di esperienze scolastiche e professionali tipico del curriculum vitae....

Passaggio generazionale, istruzioni per l’uso

Figlia e nipote di albergatori, Virginia Bertone unisce al suo ruolo di amministratore del Plaza di Torino quella di docente e consulente: qui ci racconta come rendere agevole e proficua la delicata transizione tra padri (e madri) e figli in hotel

L’importanza del brand positioning: l’esempio virtuoso dell’Hotel Eremito

La capacità di posizionare la percezione del marchio in un modo ben preciso è una delle principali chiavi del successo di un albergo. Il caso di un hotel in Umbria che ha scelto di puntare la sua offerta sul ritorno all’essenzialità

Golf, tutti pazzi per il green. I consigli dell’esperto per l’hospitality

È un passatempo per ricchi. È difficile da imparare. Non ci sono campi da gioco, è noioso e poco "televisivo". Non è nemmeno uno sport, le attrezzature costano un occhio… I pregiudizi sul golf sono...

Il nuovo mood del Grand Hotel Bristol a Rapallo reinterpreta la Dolce Vita, in (e con) tutti i sensi

Portofino è a portata di sguardo, proprio di fronte alla grande terrazza sul mare, e tutt’intorno c’è la natura rigogliosa della Liguria: il Grand Hotel Bristol, sulla strada panoramica tra Rapallo e Zoagli, è partito...

Ricerca e gestione del personale: serve un cambio di rotta nell’hospitality

Selezioni attente e chiare, adeguati percorsi di formazione, coinvolgimento e verifiche costanti delle performance sono alla base di rapporti di lavoro sani e soddisfacenti, sia per i datori di lavoro che per i dipendenti

Brand positioning: distinguersi per sbaragliare i competitor. Ecco come

In un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, compiere le mosse giuste per differenziarsi dalla massa, e farsi scegliere, è cruciale per gli hotel

Fidelizzazione, conservare un cliente è più facile che acquisirlo

I clienti già acquisiti sono un patrimonio assai prezioso per una struttura ricettiva. Ecco alcune strategie per fidelizzarli e incrementare il business: sistemi semplici ma molto efficaci

Leggi la rivista

  • n.9 - Ottobre 2024
  • n.8 - Settembre 2024
  • n.7 - Luglio 2024
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php