In un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, compiere le mosse giuste per differenziarsi dalla massa, e farsi scegliere, è cruciale per gli hotel
I clienti già acquisiti sono un patrimonio assai prezioso per una struttura ricettiva. Ecco alcune strategie per fidelizzarli e incrementare il business: sistemi semplici ma molto efficaci
Per le grandi compagnie continuano ad essere un asset insostituibile per generare volumi: di persone, relazioni, denaro e dati. Ma come stanno cambiando i programmi a punti, e come intercettano gli inafferrabili, giovanissimi “clienti di domani”?
Un target di viaggiatori che spende molto, si fidelizza e ama la qualità. E che vale 2,7 miliardi all’anno. È quello dei turisti Lgbtq+: un segmento che fa gola a molti, ma che in pochi sanno accogliere come si deve. Alessio Virgili racconta come si diventa hotel (davvero) inclusivi
Il cicloturismo – summa delle virtù richieste al travel dai nuovi viaggiatori – guadagna ogni anno fette di mercato. Niente affatto cheap. Ma come diventare una struttura bike-friendly? L’abbiamo chiesto a ‘Lady Bici’ Ludovica Casellati, fondatrice di Luxury Bike Hotels
Il metaverso è già qui. E per restare, senza ombra di dubbio. Lungi dall’essere una moda passeggera, questo nuovo strumento – che l’informatico Steve Bambury definisce come “la convergenza di realtà virtuale, realtà estesa, informatica...
Il risparmio energetico, da sempre sul tavolo dell’ospitalità, è diventato un tema ancora più centrale a causa dei forti rincari di questi mesi: abbiamo chiesto a un’azienda specializzata come risparmiare sulle utenze. Senza rinunciare ai livelli di servizio
Sia che possediate una piccola pensione che diversi alberghi, la necessità di creare una propria identità visiva è un tema di scottante attualità. Sono finiti i tempi in cui bastava lavorare con agenzie di viaggio...
Un target in piena espansione, che chiede di adeguare l’offerta attenendosi a poche, semplici regole: è quello dei clienti con cani al seguito. Con servizi luxury ad hoc e quattro “comandamenti” per cogliere l’opportunità di diventare una struttura a misura di Fido