Trend Topic

Cercando l’arcobaleno. Consigli per un’ospitalità Lgbtq+ friendly

Un target di viaggiatori che spende molto, si fidelizza e ama la qualità. E che vale 2,7 miliardi all’anno. È quello dei turisti Lgbtq+: un segmento che fa gola a molti, ma che in pochi sanno accogliere come si deve. Alessio Virgili racconta come si diventa hotel (davvero) inclusivi

Ospitalità su due ruote, ecco perché sì

Il cicloturismo – summa delle virtù richieste al travel dai nuovi viaggiatori – guadagna ogni anno fette di mercato. Niente affatto cheap. Ma come diventare una struttura bike-friendly? L’abbiamo chiesto a ‘Lady Bici’ Ludovica Casellati, fondatrice di Luxury Bike Hotels

Grand hotel Metaverso

Il metaverso è già qui. E per restare, senza ombra di dubbio. Lungi dall’essere una moda passeggera, questo nuovo strumento – che l’informatico Steve Bambury definisce come “la convergenza di realtà virtuale, realtà estesa, informatica...

Come ti ottimizzo le bollette in hotel

Il risparmio energetico, da sempre sul tavolo dell’ospitalità, è diventato un tema ancora più centrale a causa dei forti rincari di questi mesi: abbiamo chiesto a un’azienda specializzata come risparmiare sulle utenze. Senza rinunciare ai livelli di servizio

Carta da parati per creare una nuova identità visiva nel vostro hotel

Sia che possediate una piccola pensione che diversi alberghi, la necessità di creare una propria identità visiva è un tema di scottante attualità. Sono finiti i tempi in cui bastava lavorare con agenzie di viaggio...

Hotel di razza: viaggio nell’ospitalità dog friendly

Un target in piena espansione, che chiede di adeguare l’offerta attenendosi a poche, semplici regole: è quello dei clienti con cani al seguito. Con servizi luxury ad hoc e quattro “comandamenti” per cogliere l’opportunità di diventare una struttura a misura di Fido

Come difendersi dagli attacchi cyber

La cybercriminalità sta aumentando a dismisura la sua attività negli ultimi anni. Nella top ten dei settori più colpiti anche quello dell’ospitalità. I casi più frequenti e alcuni consigli per tutelarsi

Perché Google corteggia gli hotel

"Google sta cercando di penetrare nel mercato alberghiero su tutti i versanti, ormai da diverso tempo: il tassello che gli manca è il canale diretto con gli hotel indipendenti e i boutique hotel, e le...

Fidelizzazione in tutti i sensi

La Professoressa Aradhna Krishna, dell’Università del Michigan, nel 2009 scrisse un libro dal titolo “Sensory Marketing”; da allora lo sviluppo della sensorialità nelle strategie e tattiche di marketing è sempre più presente in moltissimi settori...

Un’estate a tutto revenue

Massimizzare le entrate nella stagione della ripartenza: i consigli agli albergatori di Franco Grasso, ceo di una delle più affermate società che si occupa di revenue management per gli hotel. Che spiega: “L’Italia è indietro, vince ancora la filosofia dell’occhio del padrone”. E sulle Ota: “Non sono il demonio”

Leggi la rivista

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php