Hotel Domani

Starhotels porta la grande cucina italiana a Londra e Parigi

Starhotels Collezione ha scelto di portare “a taste of Italy” all’estero coinvolgendo due grandi chef italiani che hanno firmato i menu dei ristoranti di Londra e Parigi.
Il menu del ristorante L’Assaggio, all’interno dell’Hotel Castille Paris – Starhotels Collezione nell’elegante Rue Cambon, porta la firma di Ugo Alciati, chef 1 stella Michelin patron dello storico Guido Ristorante di Serralunga d’Alba. Tra i grandi classici di Ugo in carta figurano l’imperdibile Vitello tonnato alla piemontese; la Faraona arrostita con spuma di fegatini e salsa al Marsala; le Verdure dell’Orto, porcini e tartufo; il Merluzzo, spinaci e mandorle.
Anche il londinese The Pelham London – Starhotels Collezione – boutique hotel 5 stelle disegnato da Kit Kemp e situato nel cuore di South Kensington – si è recentemente arricchito di una collaborazione stellata di grande valore: Alfredo Russo, già firma della cucina d’autore del The Franklin, è lo Chef a capo del nuovo concept de “La Trattoria by Alfredo Russo” del Pelham, dove propone ricette tradizionali italiane nell’ambientazione informale della nuova Trattoria. Premiato come miglior giovane chef italiano all’inizio della sua carriera, Alfredo Russo è noto per il successo del suo “Dolce Stil Novo” presso la Reggia di Venaria Reale di Torino. Tra i piatti proposti dalla Trattoria il Baccala mantecato all’olio d’oliva; lo Sformato di grana con ragù di fave, piselli, fagiolini; la Passatina di ceci al rosmarino; la Parmigiana di melanzane.