Nessuno spreco, smaltimento zero e riutilizzo del packaging primario, tutto 100% made in Italy, in una parola ZEROwaste. Questo il nome del brand lanciato da Marie Danielle per la sua linea cortesia del tutto ecosostenibile e soprattutto priva di sostanze nocive per l’organismo.
Prodotti dai benefici effetti per il corpo che si traducono in un valore aggiunto per la reputazione dell’hotel perché, oltre a testimoniarne l’impegno verso la tutela dell’ambiente, vengono percepiti dall’ospite come un’attenzione, una coccola in più nei suoi confronti.
La formulazione della linea cortesia ZEROwaste by Marie Danielle è infatti ottenuta da ingredienti vegetali, priva di olii minerali, di parabeni e di coloranti. Inoltre è arricchita dalla presenza di estratti biologici di aloe vera.
ZEROwaste ha un packaging green: è composta da flaconi in PET riciclato (Polietilene Tereftalato) e tappi in PP (Polipropilene). Entrambi sono ricavati da materiale riciclato e, a loro volta, dopo il loro utilizzo torneranno ad essere plastica riutilizzabile. Anche le etichette, per permettere un’agevole separazione dalla plastica, sono applicate con uno speciale adesivo. Questo è il processo virtuoso di un’economia circolare dall’andamento infinito, grazie al quale non si crea nuova plastica ma si rigenera quella esistente.
I plus della linea cortesia
- materie prime certificate di alta qualità
- delicato e protettivo per capelli e pelle
- nessun colore artificiale aggiunto
- tutte le produzioni certificate italiane
- tensioattivi derivati da materie prime vegetali rinnovabili
- prodotti dermatologicamente testati su umani e non sugli animali
- sistema di produzione just in time
- costanti controlli di qualità
- gestione di produzioni ecosostenibili
- senza oli minerali
- senza parabeni