Melià punta forte su Milano: un 5 stelle nell’iconico palazzo delle Generali di piazza Cordusio

Leggi anche

Un cinque stelle nell’iconica sede delle Generali in piazza Cordusio, a Milano. È questo il nuovo progetto di Meliá Hotels International, che ha annunciato – in collaborazione con Generali Real Estate – l’apertura nel 2023 della sua quarta struttura meneghina, che sarà parte del circuito luxury Gran Meliá.

L’edificio novecentesco, frutto della trasformazione dell’emblematico Palazzo Venezia, è a pochi metri da Piazza del Duomo ed ha ospitato il Gruppo Generali fino al momento del trasferimento degli uffici alla Torre Generali di CityLife. Il Gran Meliá Cordusio manterrà la sua facciata storica, disporrà di 70 camere di lusso e offrirà una varietà di proposte gastronomiche e un rooftop bar con vista a 360 gradi sulla città.

L’Italia è una delle grandi potenze turistiche mondiali – ha affermato Gabriel Escarrer, Vice Presidente e Ceo della società alberghiera spagnolaed è un privilegio per noi poter contare su hotel così emblematici, come il Gran Meliá Cordusio di Milano, che conferiscono grande prestigio ai nostri brand”. Escarrer ha aggiunto che “grazie ai nostri sforzi per aumentare la qualità del nostro portafoglio, saremo nelle migliori condizioni per affrontare la ripresa e catturare ancora una volta la domanda nelle destinazioni più competitive del mondo“.

La catena gestisce già tre hotel a Milano: Meliá Milano, ME Milano Il Duca e INNSIDE Milano Torre Galfa. Il brand possiede inoltre strutture a Roma e Genova. “Con questo importante investimento, confermiamo la nostra fiducia nella forza di Milano e scommettiamo sul suo ritorno come una delle più importanti destinazioni d’affari e di viaggio nel mondo, dopo la crisi pandemica. Come investitore a lungo termine, abbiamo selezionato un partner di livello mondiale e con una visione per il futuro come Meliá, che condivide con noi una radice e uno stile ‘mediterranei’, per un’operazione che preserverà uno dei nostri edifici più iconici trasformandolo in un hotel di lusso”, ha concluso Aldo Mazzocco, Amministratore Delegato di Generali Real Estate.

Melià punta forte su Milano: un 5 stelle nell’iconico palazzo delle Generali di piazza Cordusio
- Ultima modifica: 2020-11-24T11:21:14+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php