Parigi nel 2021, Roma e Mosca nel 2022, Tokyo nel 2023 e – adesso è ufficiale – Miami nel 2024. E’ questa la pipeline che vede protagonista Bulgari Hotels & Resorts, che ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il suo debutto negli States, e più precisamente nell’assolata Florida. Il gruppo – italiano di nascita e tradizione, ma proprietà di LVMH – porterà quindi a quota undici il totale di strutture nel mondo, aggiungendo le nuove proprietà a quelle già aperte a Milano, Londra, Dubai, Shanghai, Pechino e Bali.
L’hotel: 100 camere con vista sulla Miami più iconica
Situato sul lungomare con splendide spiagge, a pochi passi dalle attrazioni più vivaci della città e dall’elegante Ocean Drive di South Beach, il Bvlgari Hotel Miami Beach offrirà splendide viste sull’oceano a pochi passi dall’eccitante quartiere Art Deco. L’edificio che ospiterà l’albergo è stato progettato alla fine degli anni ’50 dall’architetto Albert Anis, ed ha raggiunto negli anni una certa notorietà come spazio per eventi e feste hollywoodiane. Il progetto sarà curato, come tutti gli altri Bulgari Hotels, dallo studio milanese Antonio Citterio Patricia Viel, comprenderà circa 100 camere – la maggior parte suite – e una gamma completa di servizi di lusso, tra i quali una piscina esterna, un grande centro benessere e un centro fitness.
Parla l’a.d. Babin
Jean-Christophe Babin, amministratore delegato di Bvlgari, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di esserci assicurati una posizione così straordinaria per il nuovo Bulgari Hotel di Miami Beach. Questa sarà la nostra prima proprietà negli Stati Uniti, che è un mercato chiave per il nostro marchio, e siamo lieti di aggiungere la vivace e affascinante città della Florida alla nostra collezione. Siamo convinti che il Bulgari Hotel Miami Beach, che verrà inaugurato nel 2024, rappresenterà un’esperienza ultra-lusso unica nel mercato della ricettività di lusso americana“.
