Lecce, Greenblu gestirà lo storico President sotto le insegne di Mercure Accor

Leggi anche

L’Hotel President di Lecce passa sotto le insegne di Accor. La struttura 4 stelle, di proprietà della famiglia Montinari dal 1973, ha infatti dato mandato al team italiano Hospitality di Cushman & Wakefield, società globale di servizi immobiliari, per agire in qualità di advisor per la ricerca e selezione di un nuovo operatore per la gestione dell’albergo.

Con questa operazione – spiega l’advisor – la famiglia Montinari conferma l’obiettivo di rimanere punto di riferimento dell’hotellerie del territorio, attraverso un’iniziativa di ristrutturazione e rilancio finalizzata a sviluppare e valorizzare il proprio patrimonio immobiliare”.

A gestire la struttura sarà la catena alberghiera pugliese Greenblu Hotels & Resort, sotto l’insegna Mercure di Accor. Greenblu conta attualmente otto strutture situate nelle più esclusive località di Puglia e Basilicata, per un totale di 1.200 camere che lo rendono operatore di riferimento del Sud Italia.

L’Hotel President di Lecce conta 150 unità e servizi quali ristorante, american bar, sale banchetti, centro congressi e garage sarà oggetto di interventi di ristrutturazione in linea con gli standard internazionali del brand Mercure e quelli del gruppo Greenblu. Il piano di restyling sarà avviato ad ottobre 2021 per concludersi ad inizio primavera 2022, con immediata riapertura e rebranding Mercure Hotels.

Dario Leone, responsabile del dipartimento Hospitality in Italia di C&W, commenta: “Siamo orgogliosi di aver lavorato su questo importante progetto. Il raggiungimento di questo accordo, nonostante l’incertezza legata alla pandemia da Covid-19 che ha colpito pesantemente anche il settore hospitality, conferma il sentimento positivo e l’interesse da parte degli operatori del settore per l’Italia, per la Puglia e per il Salento, località che mira a consolidare la propria immagine nell’ospitalità sia a livello nazionale, che internazionale. Questa operazione rappresenta per C&W la terza operazione di operator selection in Puglia conclusa negli ultimi anni dopo Acaya Golf Resort e Masseria Torre Maizza del brand luxury Rocco Forte Hotels”.

Lecce, Greenblu gestirà lo storico President sotto le insegne di Mercure Accor
- Ultima modifica: 2021-05-10T09:40:52+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php