Da fondo a fondo: il Four Points by Sheraton Milan Center da Aina a Oaktree

Leggi anche

Il Four Points by Sheraton Milan Center passa di mano, da fondo a fondo. L’hotel è stato infatti ceduto da Aina Hospitality – con l’assistenza di Cbre – ad un “primario fondo Private Equity americano”, come si una legge in una nota, identificato dal Sole 24 Ore in Oaktree.

L’asset è un immobile standalone che si sviluppa su dodici piani fuori terra, con un totale di 239 camere e numerosi servizi, tra cui sette sale riunioni, un ristorante, un bar e un fitness center. L’ultimo piano dell’edificio offre una vista straordinaria sullo skyline di Porta Nuova.

Il Four Points by Sheraton Milan City Center opera attraverso un accordo franchise con Marriott: il recente intervento di riqualificazione, effettuato nel 2018, ha portato l’asset a un posizionamento superiore che lo allinea agli altri upscale hotel dell’area e che ha generato un aumento delle performance.

Siamo molto orgogliosi di aver fatto parte di un’operazione che verrà ricordata come uno tra i processi di vendita più di successo per il mercato Hotels in Italia – dichiara Domenico Basanisi, Head of Hotels Investment Properties CBRE Italy -. È stato un piacere collaborare con Aina Hospitality, siamo onorati di aver gestito un processo di vendita così competitivo”.

Questa operazione dimostra la buona ripresa del mercato degli investimenti alberghieri e prova che l’Italia è un mercato di riferimento a livello europeo – aggiunge Francesco Calia, Head of Hotels CBRE Italy -. Gli investitori sono più selettivi nella scelta delle opportunità e le transazioni si concentrano sugli immobili di qualità, sugli sviluppi e sulle opportunità value add. In queste circostanze e come provato anche da altre operazioni che abbiamo seguito, i prezzi di vendita possono superare i valori pre-Covid. E’ il momento perfetto per vendere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome