Il lusso? E’ un resort “mare” in Alto Adige: ad aprile l’opening del Quellenhof See Lodge

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un nuovo cinque stelle adult-only in Val Passiria, Alto Adige. E’ questo il Quellenhof See Lodge, nuovo progetto della famiglia Dorfer, già proprietaria dei Quellenhof Luxury Resorts Passeier e Lazise.

L’apertura è fissata per l’aprile 2022. La struttura conta quattro ville extralusso realizzate in mezzo al lago artificiale con terrazza, piscina privata con idromassaggio, sauna finlandese, lettini relax e un’amaca sospesa sull’acqua. Ventisei le suite, di cui cinque con accesso diretto al lago, due ristoranti – uno immerso nell’acqua, l’Underwater Restaurant – e il Bistrò.

Ottocento metri quadrati di Spa e 4.500 di lago balneabile riservato ai soli ospiti completano l’offerta.

Il progetto – spiega Heinrich Dorfer è nato dalla voglia di realizzare una location che potesse ispirare le persone alla ricerca di una vacanza di carattere, persone che amano la montagna, ma curiose di provare nuove avventure. Per questo l’idea di inserire, in un contesto alpino, una destinazione che ricordi un’isola tropicale senza compiere lunghi spostamenti, in un microclima confortevole e piacevole“.

Secondo Dorfer il valore aggiunto del progetto è “quello di avere ricreato un ambiente particolare, con palme e una vegetazione rigogliosa, da proporre per una vacanza in montagna, in un contesto mare. Trovo questa proposta un binomio vincente. La scelta architettonica della struttura rappresenta un plus personale, in quanto nel corso degli anni ho viaggiato molto e ho raccolto tutte le curiosità trasformandole ora in un contesto che mi appartiene e da condividere con chi ama il bello e il lusso, oltre all’esclusività“.

I programmi proposti agli ospiti ruotano attorno al concetto di “Balance”. A cominciare dalla Balance Cuisine guidata dallo chef Michael Mayr, che proporrà piatti sani e regionali interpretati in chiave moderna e innovativa. Non mancherà il pescato, proposto con semplicità nello scenico Underwater Restaurant. Per pasti più strutturati il Bistrò. A completare l’offerta gastronomica la piccola cantina dei vini seguita da Matteo Lattanzi, il maître d’hotel e sommelier Quellenhof.

La Balance Spa del See Lodge è stata pensata per assicurare la giusta armonia, per questo la scelta minuziosa dei colori, sempre tenui, che si integrano a elementi botanici, fondendosi con gli arredi e una musica di sottofondo per riappacificare i sensi. Il lago è il plus, accessibile da ogni punto: la profondità dell’acque è compresa tra i 50 e i 125 centimetri. A disposizione di chi ama nuotare anche una piscina coperta da 25 metri riscaldata tutto l’anno. Il raffinato mondo delle saune offre una sauna finlandese, un rilassante bagno di vapore e un bio-sanarium. La proposta per gli ospiti si completa con una carta massaggi in cinque sale per trattamenti, di cui una privata per momenti di relax in coppia.

E poi c’è il Balance Sport, nella sala fitness macchinari cardio e pesi, tra bike, treadmill, panca pesi e attrezzi cinetici. Un personal trainer è a disposizione per seguire gli ospiti durante gli allenamenti. Sul tetto del See Lodge, invece, trovano posto un giardino con angoli destinati al relax e una zona palestra e fitness all’aria aperta dove è possibile praticare yoga circondati da un panorama alpino. La proposta sportiva si integra con la palestra naturale nei boschi intorno alla location.

Il lusso? E’ un resort “mare” in Alto Adige: ad aprile l’opening del Quellenhof See Lodge - Ultima modifica: 2022-02-17T08:15:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php