Meininger cala il tris. La società alberghiera britannica di origine tedesca – già operativa a Roma (Termini) e Milano (Lambrate) – ha infatti annunciato il suo sbarco a Venezia Mestre, dove ha firmato un contratto di locazione che assicura al gruppo alberghiero la gestione di un ex ostello da 434 letti.
L’apertura della struttura è prevista per la seconda metà del 2022. Dopo aver rilevato l’edificio di sette piani, saranno necessarie solo piccole modifiche. “Siamo lieti di questa new entry nel portfolio di Meininger, che risponde ai nostri elevati standard di qualità. L’edificio è in ottime condizioni. Stiamo mantenendo la maggior parte degli arredi nelle camere e nelle aree pubbliche, rinnovando il concept con il nostro inconfondibile stile Meininger“, spiega Ajit Menon, CEO di Meininger Hotels.
“Vorremmo ringraziare in modo particolare i proprietari dell’edificio, Deka Immobilien, che hanno dimostrato la loro totale fiducia in Meininger Hotels per questa nuova avventura e non vediamo l’ora di costruire con loro una lunga e fruttuosa partnership”, afferma Nicolas Capelle, Vicepresidente Sviluppo e Asset Management di Meininger Hotels.
Con una superficie totale di 4.500 metri quadrati, l’edificio offre 434 posti letto e 112 camere, tra cui camere doppie e camere a più letti per un massimo di sei persone, che possono essere utilizzate privatamente da famiglie o gruppi, oppure condivise tra ospiti che viaggiano da soli. “Il precedente ostello era tra gli alloggi più famosi per i giovani viaggiatori di gruppo e backpackers a Venezia Mestre. Vogliamo continuare ad attrarre questo target, pur migliorando il nostro mix di ospiti. Anche le famiglie e i business traveler si sentiranno certamente a casa qui”, aggiunge Menon.
Come negli altri hotel Meininger, anche la location di Venezia sarà dotata di cucina per gli ospiti, area giochi, lavatrice e asciugatrice, oltre che di un bar e di ampie aree comuni. Dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre, a pochi passi dall’hotel, gli ospiti potranno raggiungere in dieci minuti di autobus e treno Venezia, destinazione da sogno, che per la sua unicità attira ogni anno milioni visitatori da tutto il mondo.
Meininger Hotels sta sviluppando i propri piani di crescita nei mercati esistenti: nel gennaio 2022, il gruppo ha aperto la sua quarta proprietà in Francia. In Germania, il suo più grande mercato con 13 strutture, quest’anno sono previste due nuove aperture, a Brema e a Dresda.
Il concetto ibrido dei Meininger Hotels combina il servizio e il comfort di un budget hotel internazionale con le caratteristiche di un hostel, quali la cucina in comune e l’area giochi. Ogni hotel è caratterizzato da una posizione molto centrale, servizi di alta qualità e una struttura flessibile delle camere. Meininger gestisce attualmente 31 hotel ibridi in Europa, con un totale di circa 4.900 camere e circa 17.400 posti letto in 21 città europee