Venezia, il Danieli celebra il Festival: l’evento da sogno in omaggio al Cinema

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un evento in collaborazione con la rivista Variety per celebrare la 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Lo ha organizzato per il 30 agosto Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice, con CINEMA DANIELI, An unforgettable Love Story, che avrà luogo al Ristorante Terrazza Danieli, con vista panoramica sulla Laguna di Venezia.

Alberto Fol, Executive Chef del Ristorante Terrazza Danieli dell’Hotel Danieli, renderà omaggio al Cinema Danieli, al bicentenario della struttura e all’attrice statunitense Julianne Moore, nominata quest’anno presidentessa di giuria del Festival.

Tra le proposte gourmet elaborate da chef Fol ritroviamo piatti che richiamano la Venezia di un tempo, come il risotto allo champagne accompagnato dalla zuppa di pesce alla Chioggiotta e Sua Maestà il baccalà; e la passione che contraddistingue la città, come poncho delle dolomiti dorate, i gamberi alla Bellini e il gelato al fior di latte e frutti rossi. Non mancheranno poi i classici intramontabili come i blinis panna acida e caviale Calvisius, il foie gras con mosto d’uva e insalata floreale e il celebre branzino al sale con il suo fumetto montato all’aneto e il filetto alla Wellington.

Roberto Naccari, Head Barman dell’Hotel Danieli, saprà accompagnare le creazioni culinarie dello chef con un’interessante idea di mixology. Durante la serata verrà servito infatti “Lioness Julianne”, il cocktail ispirato a Julianne Moore. Un drink elegante nei tratti come il colore viola sprigionato dalla crema di violetta bitott e piacevolmente rinfrescante e vivace grazie all’aggiunta di Prosecco Superiore Bisol1542 e dal tocco di lime fresco spremuto.

Verrà inoltre servito “Rosso Danieli”, realizzato in occasione dell’anniversario dei 200 anni dell’Hotel. Ispirato ad antiche ricette, il cocktail celebrativo Rosso Danieli unisce Gin e Vermouth con gocce di Bitter ed infuso di cannella, chiodi di garofano e noce moscata ed è guarnito con menta e arancia. Un drink da aperitivo dal sapore intenso e aromatico, da assaporare sulla magnifica terrazza del Danieli che offre una vista mozzafiato sulla Laguna.

Venezia, il Danieli celebra il Festival: l’evento da sogno in omaggio al Cinema - Ultima modifica: 2022-08-26T08:17:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php