Benessere e design

Leggi anche

Le vasche Rexa sono ispirate a un concetto di bagno raffinato, minimalista e di grande comfort. Realizzate con cura sartoriale e interamente made in Italy, sono personalizzabili sulle esigenze della clientela. I materiali utilizzati sono il Corian e il KorakrilT, soft touch, leggeri e di facile manutenzione. Per un benessere ancora più intenso possono essere integrate con cromoterapia e ozonoterapia oppure accessoriate con cuscini poggia testa e vassoi porta oggetti. L’ergonomia è studiata per avere tutto a portata di mano e rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno.

Del ricco catalogo presentiamo qui le linee Ergo_nomic e Fonte. Ergo_nomic, disegnata da Giulio Gianturco, si presenta con una vasca accessoriabile con vassoio porta oggetti e con funzioni di cromoterapia e ozonoterapia per un piacevole idromassaggio rilassante. Il modello mette l’ergonomia al centro del progetto e la rubinetteria è comodamente raggiungibile anche dalla posizione distesa. Le vasche possono essere centro stanza, semi-incassate o incassate a filo pavimento. Ergo_nomic unisce efficienza e innovazione, adottando soluzioni all’avanguardia come i comandi e la rubinetteria in acciaio e Corian integrati ai lavabi e alla vasca da bagno.

Con Fonte, invece, il design del bagno moderno incontra i ritmi, gli stili di vita e la sensibilità del mondo orientale dove convivono il benessere, la cura di sé e il piacere di condividere. Per i giapponesi il rituale del bagno è presupposto per l’equilibrio psicofisico e il riposo. Dall’osservazione di questa realtà, Monica Graffeo ha progettato la linea bagno Fonte, che propone un modo giovane e disinvolto di vivere la stanza da bagno come ambiente multifunzionale della casa, i cui elementi compositivi si trasformano per assecondare le esigenze di chi ci vive: la seduta rotonda della piccola panca diventa pratica ciotola portasapone se capovolta, il contenitore scorrevole con ruote è comodo da spostare secondo le necessità, il portabiancheria è anche portasalviette a forma di ramo stilizzato. La collezione si compone di vasche da bagno in Korakril da collocare a centro stanza o in appoggio alla parete, lavabi totem, lavabi in appoggio o da piani con lavabi integrati, docce (con piatti doccia sopra pavimento), specchiere con mensole e contenitori, tutto in Corian, abbinati ad accessori in olmo massello, come il separé tra sanitari e zona bagno o le piccole panche; il tutto si ispira alla filosofia giapponese, dove la ricerca di una armonia archetipica trasforma ogni gesto quotidiano in un rito senza tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php