Lusso contemporaneo, riletto attraverso la lente dei valori di Firenze, con i suoi punti di forza della cultura, dell’arte e dell’intrattenimento. Aprirà in primavera La Gemma Hotel, primo progetto della famiglia Cecchi nel mondo dell’hôtellerie, con un’importante offerta anche in termini di gastronomia.

La Gemma Hotel, situato in una posizione strategica, in via Calimala, nel centro storico della città, occupa un palazzo storico su 5 piani. Le camere sono 23, le suite 16, alcune con vista Duomo e di ampia metratura, superiore ai 50 metri quadrati.
Tutte le camere e suite sono dotate di materiali pregiati di produzione locale come le ceramiche di Gio Ponti e l’arredo bagno Devon & Devon. Ricca anche la proposta di servizi: l’offerta gastronomica sarà quella del ristorante Luca’s e della Luca’s Lounge mentre i momenti di relax e benessere sono appannaggio dell’Allure Spa, che proporrà trattamenti che utilizzano la tecnologia all’avanguardia di Biologique Recherche.

Esperienze d’arte e di gusto
Per scoprire le bellezze di Firenze l’hotel offrirà ai suoi ospiti esperienze personalizzate che comprenderanno musei, chiese e tutto quel che di spettacolare può proporre la città. E sarà un’esperienza anche l’offerta gastronomica: al Luca’s Restaurant, la cucina della tradizione – con ricette tramandate di generazione in generazione – sarà rielaborata in chiave gourmet dell’Executive Chef Lorenzo De Vivo Martini, cuoco talentuoso e referente dei Giovani dell’Unione Regionale Cuochi Toscani. Luca’s Lounge è, invece, uno spazio poliedrico: il mattino è dedicato alle colazioni e al calar del sole si trasforma in un salotto conviviale.
