Il cicloturismo si sposa col lusso: due new entry tra Puglia e Lombardia per Luxury Bike Hotels

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Tutti pazzi per il cicloturismo. Compreso quello che si sposa col lusso. E’ il caso di Luxury Bike Hotels, progetto ideato da Ludovica Casellati e Silvia Livoni, che oggi accoglie nel suo circuito due new entry tra Lombardia e Puglia.

Si tratta di Villa Appiani Planetaria Hotel di Trezzo sull’Adda (MI) e di Maison d’Enri di Gallipoli (LE), che fanno il loro ingresso nell’esclusiva collezione di strutture ricettive d’alta gamma in Italia, che si distinguono per la capacità di offrire servizi d’eccellenza e su misura di chi ama esplorare i territori in sella a una bicicletta.

Luxury Bike Hotels continua così la sua espansione, accogliendo nella collezione alberghi noti e affermati – castelli, dimore storiche, wine resort, wellness Spa, ville, borghi e relais – che hanno deciso di affiancarsi ad altre strutture ricettive e investire sui cicloturisti e sul valore aggiunto che essi portano, anche fuori stagione.

La collezione sfiora, ad oggi, il numero di cinquanta strutture di lusso, accuratamente selezionate nelle regioni e nei territori chiave del cicloturismo italiano e consigliate a chi cerca esperienze uniche, a diretto contatto con la natura, la tradizione e il territorio, senza rinunciare a comfort e qualità.

Tanti e diversi i servizi riservati a ciclisti e cicloturisti nei Luxury Bike Hotels: ricovero sicuro per le bici, ciclo-officina, ricarica per le e-bike, noleggio bici, guide/accompagnatori esperti, indicazioni sui percorsi e itinerari culturali ed enogastronomici della zona, tracce GPX, lavanderia per l’abbigliamento sportivo, snack pomeridiano post uscita in bici, massaggio sportivo, organizzazione transfer da e per aeroporto e delle bici al seguito, menù sportivi ed energetici, possibilità di portare le bici in camera, ecc.

Immerso nella campagna lombarda a metà strada tra Milano e Bergamo, Villa Appiani – del gruppo alberghiero Planetaria Hotels – è una dimora storica di grande fascino all’interno di una palazzina di fine Settecento, incastonata tra le mura del piccolo borgo medievale di Trezzo sull’Adda: una personalità unica grazie all’intrigante fusione tra passato e presente.

Cicloturisti e amanti delle due ruote di ogni livello trovano a Villa Appiani numerose attenzioni e servizi dedicati: le Bike Rooms posizionate a piano terra con affaccio diretto sul giardino per consentire un ingresso comodo e veloce in camera con la propria bicicletta, il servizio di lavanderia rapida per l’abbigliamento tecnico, la ricarica delle e-bike direttamente in camera e la prima colazione Slow Breakfast, che guarda al gusto, al territorio e all’ambiente proponendo un concentrato di energia e benessere per un perfetto apporto calorico e nutrizionale prima di affrontare l’attività sportiva o le escursioni in bicicletta alla scoperta del territorio.

Maison d’Enri è un boutique hotel alle porte di Gallipoli, ricavato dalla sapiente ristrutturazione di una villa di famiglia, dove un tocco di contemporaneità ha lasciato inalterata l’anima e la storia di questa seducente dimora. La natura è la vera padrona di casa: le quindici camere, alcune con terrazze private, sono tutte affacciate sul verde e arredate con toni e tessuti che richiamano i colori iconici della campagna salentina.

Tra gli altri servizi dedicati ai cicloturisti: ciclofficina per manutenzione e ricarica, noleggio biciclette, bici in camera, laundry service per abbigliamento tecnico, transfer da/per aeroporto e stazione con bici, tracce gpx e materiale informativo sugli itinerari e un prezioso servizio di baby sitting.

Il cicloturismo si sposa col lusso: due new entry tra Puglia e Lombardia per Luxury Bike Hotels - Ultima modifica: 2023-02-15T08:21:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php