Il Rosa Alpina chiude per lavori: il resort-icona delle Dolomiti tornerà come hotel Aman nella winter 24-25

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Il ritorno per la winter season 2024-25. Lo ha promesso il Rosa Alpina, storico hotel altoatesino che vede iniziare oggi il suo lungo percorso di ristrutturazione che segue l’annuncio, un mese fa, della chiusura del ristorante tristellato St Hubertus.

Al termine dei lavori la struttura di San Cassiano si presenterà a tutti gli effetti come hotel Aman, brand del lusso di cui l’hotel è partner dal 2020.

La ristrutturazione del Rosa Alpina sarà curata da Jean-Michel Gathy dello studio Denniston Architects, collaboratore di lunga data di Aman e che di recente ha diretto la monumentale trasformazione del Crown Building in Aman New York.

La ristrutturazione comprenderà un rinnovamento completo di tutte le stanze, che da 52 – tra camere e suite – saranno ridotte a 50, ognuna diversa in termini di dimensioni e disposizione. Due suite presidenziali di 150 metri quadrati costituiranno la categoria di camere più spaziosa, insieme all’attuale Chalet Zeno di 280 metri quadrati, un rifugio privato che può ospitare fino a sei persone.

Quanto al food, “i miglioramenti architettonici apportati all’esterno dell’hotel e alle aree comuni interne – si legge in una nota della struttura – consentiranno un’offerta culinaria più ampia e diversificata, con l’aggiunta di spazi per cene private per celebrazioni intime. La raffinata offerta gastronomica attingerà al ricco patrimonio culinario dell’hotel, offrendo una varietà di opzioni, da cene divertenti e informali a base di fonduta, agli squisite cene degustazione a più portate”.

Le zone benessere saranno ampliate fino a quasi raddoppiare le dimensioni originali e saranno riconfigurate per incorporare una piscina all’aperto e una jacuzzi, oltre a un menu di trattamenti meticolosamente curati per completare le nuova offerta. Le famiglie saranno accolte in una zona oppositamente pensata per loro dedicata ad attività ed esperienze per tutte le età.

Mentre l’hotel intraprende questo nuovo capitolo, la famiglia Pizzinini rimane saldamente al timone, avendo guidato il Rosa Alpina per tre generazioni. La partnership con Aman, stipulata nel novembre 2020, vede la famiglia unirsi alla filosofia del marchio, che prevede un servizio intuitivo e un’esperienza di soggiorno senza pari sotto ogni punto di vista.

Aman ha da tempo un rapporto armonioso con le destinazioni dove si trovano le sue strutture, 15 delle quali all’interno o nelle vicinanze di siti riconosciuti dall’Unesco. In linea con questa filosofia, la trasformazione del Rosa Alpina comprenderà un’attenta considerazione dell’ambiente naturale che circonda la struttura.

Il Rosa Alpina chiude per lavori: il resort-icona delle Dolomiti tornerà come hotel Aman nella winter 24-25 - Ultima modifica: 2023-03-30T08:02:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php