Poltu Quatu nel mirino di Castello Sgr: svelati i progetti del fondo per la Costa Smeralda

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Castello Sgr, che in Sardegna possiede già il Chia Laguna Resort, punta di nuovo sull’isola e in particolare sulla Costa Smeralda. La società, assai nota nel mondo hospitality – acquisita per l’80% da Anima Holding – starebbe infatti per portare a termine un’importante operazione immobiliare nel nordest della Sardegna.

Come reso noto da Milano Finanza, nel mirino di Castello Sgr ci sarebbe Poltu Quatu, attualmente di proprietà del gruppo Pulcini e poco distante dalla più blasonata Porto Cervo. L’obiettivo dell’investimento sarebbe anche quello di riqualificare la destinazione per rilanciarla e posizionarla nella fascia più alta del mercato turistico-ricettivo.
 
L’operazione prevederebbe infatti un importante progetto di ristrutturazione e ampliamento che coinvolgerebbe sia l’albergo che il residence preesistenti, con una riapertura prevista nel 2025 e un investimento complessivo tra acquisizione e lavori di circa 160 milioni di euro.
L’offerta ricettiva – che al momento è pari a 140 camere più 180 appartamenti – passerebbe quindi a più di 150 camere per l’hotel, mentre con il restyling parte degli appartamenti verrebbe messa in vendita.

Per la gestione della struttura alberghiera, si parla di trattative in corso con Marriott International che con l’occasione porterebbe W Hotels anche in Sardegna, dopo il debutto italiano del brand a Roma nel 2021 e il raddoppio con l’apertura del nuovo W Hotel Milan in programma nei prossimi mesi.

La notizia confermerebbe il grande interesse di Castello Sgr per il settore hospitality e la volontà di rafforzare la sua già significativa presenza nell’hotellerie, che annovera oltre trenta strutture ricettive di proprietà, tra cui noti luxury hotel come Le Massif di Courmayeur, l’hotel Ambasciatori di Roma, oltre al Chia Laguna Resort a sud della Sardegna.
 
 

Poltu Quatu nel mirino di Castello Sgr: svelati i progetti del fondo per la Costa Smeralda - Ultima modifica: 2023-05-05T13:50:54+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php