I giochi di luce di Antolini negli spazi di Galleria Vik Milano

Leggi anche

Per Galleria Vik Milano, che è nel contempo un hotel e una galleria d’arte, i progettisti hanno scelto il fascino e l’unicità della pietra naturale di Antolini.

Per il suo debutto europeo VIK Retreats ha scelto uno dei luoghi simbolo di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele, il salotto buono della città, costantemente affollato di turisti da tutto il mondo insieme alla vicina piazza Duomo. Il concept dell’hotel si snoda tra 89 stanze e un centinaio di opere d’arte, frutto dell’estro creativo di artisti italiani e internazionali. Uno scenario onirico all’interno del quale i materiali esclusivi Antolini – scelti dai progettisti Alexander e Carrie Vik – definiscono lo stile di toilette e sale da bagno, camere e spazi lounge.
Pareti, superfici e rivestimenti, realizzati con le creazioni di madre natura, scoperte, portate alla luce e perfezionate dall’azienda veronese, conferiscono il carattere unico, variegato e glamour di Galleria VIK.


Gli ambienti arredati con i materiali Antolini si animano in un gioco infinito di luci, venature, colori, forme e contrasti che la pietra naturale svela quando è sapientemente lavorata, posata, illuminata. A partire dalle sale da bagno, i cui rivestimenti spaziano dalle sfumature candide del Bianco Lasa | Covelano Fantastico, al nero con accenti bianchi del Black Horse, dai colori terra fuoco del Breche Meduse, alle cromie cielo/mare del bagno rivestito con il marmo Calcite Azul Extra. Mentre i bagni in Fusion Wow Original Dark, Light e Multicolor, Pietra Viva, Onice Miele, Onix Mon Amour raccontano la misteriosa storia della terra, con venature e striature evocative di antichi movimenti delle masse rocciose nel sottosuolo. La bellezza delle superfici Antolini – resistenti e dal potente effetto decorativo – si ritrova anche nei numerosi complementi d’arredo, come tavoli e tavolini, presenti nelle stanze e negli spazi comuni e che proseguono quel percorso artistico messo in scena dalle sue pietre naturali, così come l’audacia progettuale voluta da VIK Retreats per l’hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome