Roma, su il sipario: apre il The Rome EDITION, tra design e Dolce Vita

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Apre i battenti The Rome EDITION. Il primo hotel italiano del marchio di Ian Schrager è infatti pronto ad accogliere i suoi ospiti in una delle aree più invidiabili di Roma, a pochi passi da Via Veneto.

Realizzato dal Gruppo Statuto, che ne è proprietario, l’hotel conta su 91 camere, di cui 17 suite, e reinterpreta l’edificio degli anni Quaranta, realizzato da Cesare Pascoletti in collaborazione con Marcello Piacentini. Le caratteristiche originali dell’epoca sono state mantenute in tutto: dai cortili centrali, alle lampade, alle statue.

Le camere seguono l’estetica del design per cui EDITION è nota, ma con una marcata impronta italiana. I comodi letti sono stati progettati su misura in legno chiaro di noce canaletto e le ampie finestre danno vita a un quadro tipicamente italiano; il peperino e i comodini si affiancano a singolari opere d’arte italiane che adornano le pareti. Completano l’arredamento in ogni camera una sedia custom in pelle beige, pavimenti a spina di pesce in legno di noce e un televisore da 55 pollici. Nel bagno, un lavabo in marmo di Carrara personalizzato che poggia su legno di noce, rubinetteria in ottone spazzolato e i prodotti Le Labo per EDITION.

L’hotel offre tre esclusivi bar, una rooftop lounge, un bar con piscina, un ristorante con cucina a vista; uno spazio wellness urbano con palestra e cabine per trattamenti; infine, una corte con giardino dove gli ospiti possono sorseggiare il loro drink preferito o degustare l’eccellente menu della romana Paola Colucci, chef partner dell’hotel e fondatrice autodidatta dell’apprezzato ristorante Pianostrada.

Colucci crede fermamente nell’emozionalità del cibo e nell’importanza dell’interazione con gli ospiti: per questo nel ristorante d’autore Anima di The Rome EDITION la cucina è a vista, schermata da un vetro ambrato, in modo che tutti possano ammirare il suo lavoro. Ispirato a ricette tramandate dalla sua famiglia, il menu di piatti della tradizione italiana è arricchito con un tocco moderno e una visione internazionale.

Il ristorante, dagli arredi imbottiti color chartreuse e blu, è aperto per colazione, pranzo e cena. Il Garden ospita da un lato posti a sedere per vivere Anima all’esterno e dall’altro una rilassante terrazza aperta tutto il giorno, con disponibilità di piatti leggeri tutto il giorno fino a tarda sera.

Come per tutti gli hotel EDITION, cuore pulsante di socialità è The Lobby. Caratterizzata da scenografici soffitti alti 7 metri, pareti e pavimenti in travertino poroso, è uno spazio che colpisce sia residenti che viaggiatori.

Al piano terra, due bar esclusivi, Punch Room e Jade Bar, sono pensati per diventare riferimenti per la mixology a Roma. Signature di EDITION, il Punch Room è un pluri-premiato concept di bar ispirato agli speakeasy, che segue fedelmente lo standard definito dagli EDITION di tutto il mondo.

Al settimo piano, The Roof offre una vista panoramica sulla Capitale e su monumenti quali il Pantheon, la Fontana dell’Acqua Paola e la Basilica di Sant’Andrea della Valle. Uno spazio appartato che presenta un’ampia area bar, una piscina in travertino contornata da lettini in teak massiccio e vasi in bronzo lungo il perimetro esterno della terrazza.

EDITION gestisce attualmente 15 hotel in tutto il mondo: New York e Times Square New York, Londra, Miami Beach, West Hollywood, Barcellona, Bodrum, Shanghai, Sanya Cina, Abu Dhabi, Dubai, Tokyo Toranomon, Reykjavik, Madrid e Tampa.

Roma, su il sipario: apre il The Rome EDITION, tra design e Dolce Vita - Ultima modifica: 2023-07-06T08:10:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php