Dopo Milano, Venezia. Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle upscale di Minor Hotels, continua a espandere il suo portfolio con il lancio di Avani Rio Novo Venezia. Il marchio asiatico debutta nella città lagunare con una struttura da 144 camere caratterizzata da un’imponente facciata a vetri che conferisce all’edificio un’allure contemporanea che spicca sull’affascinante sfondo del quartiere di Dorsoduro.
L’Hotel si trova a pochi passi da Campo Santa Margherita e richiama le linee e le forme geometriche pulite dell’architettura razionalista italiana. L’arredamento interno è un tributo al mondo del cinema ed evoca la sua indissolubile connessione con la città di Venezia, sede della rinomata Mostra del Cinema che attira ogni anno celebri personaggi internazionali del settore.
Le eleganti aree comuni, le camere decorate da cimeli cinematografici, i ritratti di star del cinema protagonisti del ristorante e la mini-biblioteca colma di riviste e di libri a tema rappresentano una vera e propria lettera d’amore al cinema italiano. Le camere e le suite, dalle tonalità monocromatiche, si contraddistinguono per gli eleganti pavimenti in parquet e finestre a tutta altezza che lasciano entrare una piacevole luce naturale, regalando una vista panoramica sugli antichi tetti e sui giardini lungo i canali e offrendo un assaggio di vita quotidiana della città.
Al ristorante 8 Millimetri Cicchetti & Wine gli appassionati possono rilassarsi tra fotografie in bianco e nero, che ritraggono icone del cinema italiano, o gustare un espresso e un’abbondante colazione. In pieno stile Avani, il ristorante offre anche opzioni “grab-and-go” per poter degustare caffè, dolci e spuntini leggeri. In occasione di riunioni ed eventi, il ristorante viene connesso a spazi dedicati creando ampie aree illuminate, dalla capienza di 130 persone, che prendono il nome da leggendari registi italiani.
Stefano Botteon, Direttore di Avani Rio Novo, ha commentato: “Proprio come Avani, Dorsoduro incarna una combinazione armoniosa di cultura e intrattenimento, storia e vita contemporanea, raffinatezza e semplicità. Questo nuovo ed entusiasmante lancio segue quello di Avani Palazzo Moscova a Milano e si delinea come cornice ideale per la seconda struttura del marchio in Italia. Entrambi rappresentano l’occasione ideale per esplorare alcune delle città più importanti d’Europa con comfort e stile“.
Avani Rio Novo si trova a 30 minuti dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ed è anche facilmente raggiungibile dai diversi terminal per auto e crociere. Nei prossimi anni il brand Avani verrà lanciato in città chiave d’Europa e farà il suo ingresso nel Sud e nel Centro America, con nuovi hotel in Colombia e Messico.