Una nuova veste, più moderna e sofisticata. E’ così che si presenta oggi NH Collection Milano Touring, oggetto di un rebranding dopo essere stato già attivo in precedenza sotto le insegne di NH Hotels & Resorts.
Il brand upper-upscale di Minor Hotels aggiunge così alla sua Collection la struttura milanese, situata a pochi passi dai Giardini Pubblici Indro Montanelli, dal quartiere di Porta Nuova e dalla stazione Centrale. Nascosto qui, tra edifici liberty e giardini, l’hotel è una testimonianza di architettura storica, nonché un caposaldo dell’ospitalità milanese.
Pur avendo mantenuto e conservato diversi dettagli originali – come la scala che porta alle camere dal piano terra datata anni ‘30 e protetta dalla sovrintendenza comunale – l’hotel si presenta oggi con una rinnovata offerta di servizi. A partire dall’ingresso, dove la “Lobby Alive” esprime un concetto di lobby unico, pensato per dare vita a un luogo di transito, che sia spazio esperienziale e insieme punto d’incontro nell’hotel stesso sia per gli ospiti che per chi è di passaggio per un cocktail, un caffè o chi sceglie di organizzare qui una riunione di lavoro.
Alla sinistra dell’ingresso sorge il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò, un’area dal sapore vintage ispirata alla bellezza delle camelie, in cui rilassarsi giocando a biliardo o sorseggiando un ottimo drink. Presso il Camelia’s Yard è anche possibile degustare piatti ricercati all’interno del ristorante, che offre proposte nuove e insolite.
Le 275 camere dell’hotel, distribuite su 9 piani, sono state pensate per offrire il massimo comfort agli ospiti più esigenti, che potranno anche godere di una palestra attrezzata. Chi preferisce allenarsi nel comfort della propria camera senza cedere alla pigrizia, potrà alloggiare nelle fit room che ospitano cyclette e attrezzatura di Technogym.
Il Vip Floor, la parte più recente dello stabile costruita negli anni ’90 che occupa l’ottavo piano, è dotato di un servizio esclusivo in tipico stile NH Collection Hotels & Resorts: un corner frigo bar ad accesso gratuito e a disposizione degli ospiti dell’area allestito ogni giorno dalle 17.00 con snack e soft drink e un telefono direttamente collegato con la reception per soddisfare ulteriori richieste e desideri. Diverse stanze, inoltre, regalano una vista sul Duomo di Milano e lo skyline del distretto finanziario milanese che circonda l’hotel.
Completano l’offerta le 8 sale meeting, che possono essere adattate per ogni evento: dagli shooting di moda, alle conferenze, fino alle cene di gala. La loro particolare conformazione le rende molto versatili e capienti: basti pensare che la più grande offre spazio per 100 persone. Inoltre, con la soluzione Hybrid Meetings di Minor Hotels è possibile organizzare incontri in presenza con partecipanti anche virtuali dislocati in varie destinazioni nazionali e internazionali, ma tutti connessi al medesimo evento.
Marco Bendotti, General Manager di NH Collection Milano Touring, commenta: “Siamo molto soddisfatti di aggiungere NH Collection Milano Touring al portfolio del brand NH Collection Hotels & Resorts, in una piazza come quella della città di Milano, strategica sia per i viaggi business che leisure. Alle numerose strutture meneghine aggiungiamo un tassello fondamentale e proseguiamo nell’offerta del nostro brand upper-upscale, che regala servizi unici e studiati per dare il meglio ai nostri ospiti. Siamo sicuri che questo rebranding ci aiuterà ancor di più a distringuerci in un panorama, quello dell’hospitality, sempre più in evoluzione”.
