Una transazione da 245 milioni di euro. L’ha portata a termine il Gruppo Statuto, che ha acquisito da Orion Capital la proprietà del Six Senses Rome.
Inaugurato la scorsa primavera nel cuore della Città eterna, il Six Senses Rome ha sancito l’ingresso in Italia del famoso operatore alberghiero, che è già pronto al raddoppio su Milano.
Il Six Senses Rome – 5 stelle lusso da 96 camere nello storico Palazzo Salviati Cesi Mellini, a due passi da Piazza Venezia -, è il frutto di una importante opera di ristrutturazione nel rispetto delle stratigrafie: dagli elementi strutturali del ‘50 ancora visibili nell’area all-day dining alla grande vasca battesimale del IV secolo riemersa dagli scavi.
Il progetto d’interior, firmato da Patricia Urquiola, combina gli elementi del classicismo – legati al DNA della città – a quelli più moderni.
Il gruppo Statuto – che ha acquistato l’immobile al prezzo di 2,6 milioni di euro per chiave – possiede già una serie di asset di fascia alta, tra i quali il Four Seasons di Milano, il The W di Ibiza e l’Hotel Danieli di Venezia. Coldwell Banker Commercial Italy ha assistito il gruppo nell’operazione.
