Arte e lifestyle, in Croazia apre l’art’otel Zagreb: per il brand la prossima fermata è Roma

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

È il momento dell’opening per la new entry di Arena Hospitality Group, realtà alberghiera attiva nell’Europa centro-orientale con un’offerta di oltre 10.000 accommodation fra Germania, Austria, Croazia e Ungheria.

La società apre infatti l’art’otel Zagreb, prima struttura del brand che fa capo a Radisson Hotels in Croazia e che porta a Zagabria il suo concept, legato e ispirato alla presenza del lavoro di un artista. Il brand art’otel rappresenta una nicchia nel settore dei lifestyle hotel cittadini di alta gamma: l’idea infatti è quella di creare ogni volta un unicum, grazie al posizionamento di opere originali di un artista – acquistate o appositamente realizzate – e all’influenza che l’estetica dell’artista stesso ha sul progetto di interior.

Nel caso del nuovo art’otel Zagreb l’artista scelto è Boris Bućan: la sua arte, sviluppata tra Zagabria e Lubiana negli anni ‘70, è un esempio importante di contaminazione fra pittura e tecnologie come la fotografia, la fotocopia, film, video e graphic design. L’hotel ha assorbito le ispirazioni del lavoro di Bućan e le ha trasferite nelle sue atmosfere estetiche, trasformando gli spazi dell’hotel in una galleria d’arte.

Situato nel cuore della capitale croata, l’hotel si trova all’interno del palazzo dedicato alla liturgia ebraica, The Jewish Liturgical Municipality, costruito nel 1928 dallo studio di architettura Freudenreich & Deutsch e tra le più belle testimonianze architettoniche Art Decò della città.

L’hotel offre 110 stanze, un rooftop bar (inaugurazione nel 2024), il destination restaurant e bar YEZI, quattro sale meeting, una Spa e una piscina indoor. Il concept artistico dell’hotel è disegnato dallo studio d’interni Design Studio – Digital Space.

Dal punto di vista culinario, gli ospiti possono gustare l’arte grazie alla cucina pan-asiatica d’eccellenza dello YEZI Restaurant & Teahouse, una social fine dining experience che richiama lo stile della tradizione delle tea house asiatiche con buon cibo, drink e socializzazione informale. In un ambiente vivace, gli ospiti celebrano i sapori e le storie della moderna cucina asiatica attraverso l’arte del dim sum, della mixology, del tè e della pasticceria europea. Sotto la supervisione di Werner Seebach, Group Executive Head Chef, e dell’executive chef Dino Kenzevic e del rinomato chef dim sum Tom Tian Hau Low, gli ospiti potranno provare un menu ricco di dim sum, insalate di sashimi e yakitori, oltre a proposte di menu degustazione ed esclusive che vengono finite al tavolo.

Non solo sede di delizie culinarie, il nuovo art’otel Zagreb permetterà di godere dello skyline di Zagabria dal roof bar, la cui apertura è prevista per la primavera del 2024. L’hotel offre inoltre una vasta gamma di massaggi, bagni e rituali offerti da Gemology, con due saune, un centro fitness attrezzato Technogym e una piscina coperta.

Per il settore dell’ospitalità business o semplicemente per chi ha l’esigenza di organizzare un meeting, l’hotel dispone di quattro sale creative all’ultimo piano, dotate di tutto il necessario per un incontro produttivo ed efficiente con i colleghi. La sala riunioni più grande può ospitare 20 persone in modalità meeting.

Art’otel Zagabria sarà presto affiancato da art’otel London Hoxton e art’otel Rome, la cui apertura è prevista per il 2024.

Foto © Matthew Shaw

Arte e lifestyle, in Croazia apre l’art’otel Zagreb: per il brand la prossima fermata è Roma - Ultima modifica: 2023-10-30T08:21:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php