Max Brown Hotels è pronto per l’esordio in Italia. Il brand alberghiero nato in Olanda ha infatti fissato a gennaio 2024 l’apertura del Max Brown Missori, boutique hotel che sorgerà nell’omonimo quartiere meneghino.
Rinomato per la sua atmosfera rilassata, accogliente e divertente e per il suo approccio singolare al mondo dell’hospitality, Max Brown Hotels è un gruppo fondato nel 2014 da Sircle Collection, società di gestione e sviluppo alberghiero con sede ad Amsterdam. Oltre a quella di Milano, Max Brown Hotels conta proprietà ad Amsterdam, Berlino, Düsseldorf e Vienna.
Max Brown Missori ospiterà 64 camere che variano dalle piccole alle extra-large, disegnate per offrire comfort e stile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’interior designer Saar Zafrir, in collaborazione con il team di design in-house di Sircle Collection, ha ristrutturato e riprogettato la proprietà infondendola con una vivacità ispirata agli anni ’70 che risalta colori caldi e dettagli vintage.
La maggior parte dei mobili originali sono stati ristrutturati, contribuendo all’autenticità degli spazi. Gli elementi non utilizzati nel nuovo progetto sono stati donati a enti di beneficenza locali come Casa della Speranza.
Liran Wizman, fondatore e proprietario di Sircle Collection, afferma: “Max Brown Missori è il punto di unione tra fascino e intimità, l’incarnazione dello spirito giocoso dei Max Brown Hotels. Non vedevamo l’ora di aprire la nostra prima proprietà in Italia e ciò segna un traguardo importante nel permeare questa vibrante metropoli con la nostra interpretazione, unica e originale, di ospitalità“.
Con il milanese Andrea Piantanida come Cluster General Manager, anche della prossima apertura in Torre Velasca, Max Brown Missori aspira a diventare un luogo accogliente e affascinante per i viaggiatori che desiderano immergersi nella vita milanese come se fossero dei “local”.
Al Max Brown Missori saranno inseriti dettagli di alta qualità, come bollitori colorati SMEG, design d’interni divertenti, un’area per giocare a basket al coperto, un giradischi Crosley in ogni camera e spazi comuni pensati per favorire momenti di convivialità, il tutto mantenendo al centro il valore fondamentale del brand, ossia “la semplicità al suo meglio“.