Gift card alberghiere, è boom: il settore vale 60 miliardi di dollari. La vigilia di Natale vendite al top

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un settore in piena espansione, con un valore di circa 60 miliardi di dollari e una crescita media del 14% rispetto all’anno precedente. E’ quello delle gift card alberghiere secondo i dati pubblicati da Sabre, che aggiunge come il momento di shopping più popolare sia quello che va dalle 23.00 alle 24.00 della vigilia di Natale, quando gli acquirenti dell’ultimo minuto si affrettano ad acquistare esperienze piuttosto che beni fisici per i loro cari.

Le carte regalo alberghiere – spiega la corporation stanno guadagnando popolarità anche nel mercato aziendale, con le società che scelgono una carta regalo per i membri del team, gli azionisti e i clienti stimati, rispetto ai tradizionali cesti natalizi”.

Dopo la pandemia, molti di noi hanno rivalutato ciò che è più importante nella vita, e le persone in tutto il mondo stanno dando la priorità al regalare esperienze e ricordi piuttosto che regali fisici – dice Amy Read, Vice Presidente della Strategia di Sabre Hospitality. Il bello di regalare un’esperienza è che può essere offerta in formato digitale piuttosto che fisico, così chi fa un dono può regalare un’esperienza ponderata fino all’ultimo minuto prima di Natale“.

Sabre Hospitality sta consentendo agli albergatori di portare avanti la loro strategia di vendita al dettaglio con l’acquisizione – all’inizio di quest’anno – del fornitore di e-commerce per l’ospitalità Techsembly, che offre una soluzione di e-commerce completamente automatizzata per la vendita al dettaglio negli hotel.

Grazie a questa integrazione, Sabre Hospitality offre ora funzionalità altamente avanzate e configurabili per la vendita e l’evasione delle carte regalo. Mentre in precedenza gli hotel si concentravano sulla creazione di ricavi intorno alla camera, questa tecnologia consente loro di aumentare le opportunità di guadagno attraverso la vendita al dettaglio di qualsiasi cosa, dai servizi di terzi al merchandising, fino alle esperienze fisiche.

L’aggiunta delle carte regalo alle funzionalità di vendita al dettaglio consente agli albergatori di trasformare gli ospiti in ambasciatori dell’hotel che desiderano regalare un’esperienza alberghiera, attirando al contempo nuovi ospiti. Si tratta di un modo molto efficace per creare entrate aggiuntive, con il 72% degli ospiti che spendono più del valore della carta regalo ricevuta.

Il settore delle carte regalo non solo sta crescendo, ma si sta evolvendo – aggiunge Read -. Mentre una volta si trattava semplicemente di selezionare un valore monetario da regalare, ora si tratta di scegliere pacchetti ed esperienze come cene o giornate Spa per personalizzare il regalo per il destinatario. È un vantaggio per chi regala, che può offrire un’esperienza speciale, per chi riceve, che può creare ricordi speciali, e per gli hotel, che possono creare significative opportunità di guadagno incrementale che vanno oltre la camera“.

Gift card alberghiere, è boom: il settore vale 60 miliardi di dollari. La vigilia di Natale vendite al top - Ultima modifica: 2023-12-14T08:03:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php