Sarà Alex Dallocchio il General Manager del nuovo Romazzino firmato Belmond. L’annuncio è stato dato dal brand alberghiero, che ha scelto Dallocchio per supervisionare la strategia di pre-apertura del resort sardo e guidare il team nell’elaborazione di una nuova serie di esperienze in occasione della riapertura nel 2024 come hotel Belmond.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Dallocchio porta con sé un bagaglio di esperienze che deriva dal suo lavoro in Europa e nel Nord America. Di recente, il manager ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer del gruppo Starhotels di Firenze, dove ha supervisionato le operazioni di 30 hotel con oltre 4.200 camere in Italia, Londra, Parigi e New York.
In precedenza, Dallocchio ha acquisito una notevole esperienza operativa come Managing Director del Westin London City e come General Manager del Beverly Hills Marriott, dove ha lavorato per sei anni.
Nel nuovo incarico, Dallocchio riporterà a Christian Boyens, Vice President and Divisional Leader della divisione Sud Europa, che ha spiegato: “L’Italia ospita già molte delle eccezionali proprietà di Belmond, e siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio lo storico hotel sull’omonima spiaggia della Sardegna, il Romazzino. Grazie all’ampio background internazionale di Alex nel settore dell’ospitalità di lusso e alla sua esperienza operativa, confidiamo che guiderà il team a progettare per gli ospiti esperienze eccezionali nello spirito della villeggiatura. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per portare l’ospitalità Belmond in Costa Smeralda”.
Dallocchio ha commentato: “E’ davvero un onore essere nominato Direttore Generale del Romazzino, A Belmond Hotel Costa Smeralda. Sono impaziente di iniziare a lavorare a questo eccezionale progetto di rebranding e ristrutturazione che farà di questo celebre albergo uno dei migliori Resort del Sud Europa, e contribuire a rafforzare la leadership di Belmond nell’offerta italiana di lusso”.
Con apertura prevista nella primavera 2024, Romazzino si affaccia sulla costa più pittoresca della Costa Smeralda. Originariamente concepito dall’Aga Khan negli anni ’60, Romazzino è stato progettato dall’architetto Michele Busiri Vici in un autentico stile sardo di armoniosi edifici bianchi con linee sinuose e finestre ad arco.
L’operazione di rebranding di Belmond valorizzerà l’allure retrò anni Sessanta che continua a caratterizzare la proprietà, offrendo al contempo incantevoli camere, suite e ville, oltre a due piscine di un azzurro scintillante e una spiaggia privata. Gli ospiti sperimenteranno lo stile di vita della villeggiatura, abbandonandosi al relax con offerte di benessere, avventure dedicate ed esperienze artigianali. Il soggiorno sarà ricco di esperienze gastronomiche con un’offerta di ristoranti e bar che celebrano il meglio dei prodotti sardi in un contesto paesaggistico di grande suggestione.