A Bolzano l’opening del Falkensteiner Hotel WaltherPark: anima urban e altoatesina

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

E’ il giorno dell’apertura, per il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark di Bolzano. La struttura, situata nel cuore del complesso WaltherPark, è il connubio fra anima urban e ospitalità altoatesina.

A partire da oggi, anche Bolzano potrà quindi accogliere i propri ospiti con l’approccio “Welcome Home” di Falkensteiner Hotels & Residences. Il nuovo urban retreat è parte integrante del WaltherPark, quartiere multifunzionale che includerà oltre alla struttura anche residenze private, spazi direzionali, un centro commerciale, una food hall e un parcheggio sotterraneo e che sarà operativo entro la fine del 2025.

Il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark dispone di 114 camere e suite dal design elegante, un’area benessere Acquapura SPA affacciata sul Catinaccio e un ristorante panoramico con terrazza rooftop all’ultimo piano, che offre una vista sulla città.

Per quanto riguarda gli esterni, il progetto è firmato dallo studio David Chipperfield Architects, che ha concepito l’hotel secondo un’estetica architettonica improntata alla linearità, alla trasparenza e alla sobrietà dei toni neutri. Per il quanto riguarda gli interni, il ristorante è stato curato da Muza Lab London mentre le aree comuni e le camere da Aggi Bruch, che hanno interpretato l’anima lifestyle del brand Falkensteiner in chiave moderna e accogliente.

Con il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark si apre un nuovo capitolo nell’ospitalità urbana: design, gastronomia e lifestyle si fondono in un rifugio esclusivo nel cuore della città – ha affermato Otmar Michaeler, CEO di FMTG . Poter realizzare questo progetto proprio nel capoluogo dell’Alto Adige e portare per la prima volta il famoso brand viennese di ristorazione Mochi è per noi motivo di grande orgoglio. L’interior design e il concept sono stati sviluppati con l’obiettivo di creare qualcosa di unico per Bolzano”.

Con l’apertura del Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark prende il via ufficiale il nuovo quartiere – un traguardo fondamentale dopo anni di intenso lavoro di sviluppo – ha sottolineato Thibault Chavanat, presidente di WaltherPark AG. Siamo lieti di iniziare questo percorso insieme a un partner solido come FMTG. L’hotel rappresenta il primo impulso per un distretto cittadino vivace e orientato al futuro, nel cuore di Bolzano”.

Bolzano è un luogo che mi sta molto a cuore. È straordinario vedere come il profilo urbano della città evolva attraverso WaltherPark senza perdere la propria identità – ha commentato Erich Falkensteiner, Presidente di FMTG -. Come gruppo alberghiero leader nell’ospitalità leisure upscale, abbiamo scelto una destinazione montana ideale per trascorrere una vacanza rigenerante circondati dalle montagne, caratterizzata da un’atmosfera mediterranea, una scena gastronomica di alto livello e un’offerta turistica di qualità. Il nostro hotel è espressione di un’ospitalità autentica e, al tempo stesso, un’opera architettonica”.

Il Mochi Sushi.Grill.Rooftop Bar, situato al sesto piano del Falkensteiner Hotel Bozen Waltherpark, è il primo ristorante in Alto Adige del celebre brand viennese. Il concept si ispira alla cultura giapponese dell’izakaya: piatti creativi – come sushi, sashimi, robatayaki, karaage o tapas – vengono serviti secondo la formula dello sharing, accompagnati da una selezione curata di vini, sake e gin. “La combinazione tra cultura izakaya, ingredienti regionali e architettura spettacolare racchiude perfettamente l’essenza di Mochi”, ha spiegato Tobias Müller, founder del brand.

A Bolzano l’opening del Falkensteiner Hotel WaltherPark: anima urban e altoatesina - Ultima modifica: 2025-07-10T08:04:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php