Hilton apre in centro a Torino: asse con Gdf Hotels per l’Hilton Turin Centre

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Una nuova apertura a Torino per il suo brand flagship. L’ha annunciata Hilton, che ha dato vita, insieme a Gdf Hotels, all’Hilton Turin Centre, nel cuore del capoluogo piemontese, lì dove prima sorgeva l’Hotel Golden Palace.

La struttura, pensata per risultare attrattiva per viaggiatori d’affari e turisti, vanta anche una Spa, un lobby bar, una executive lounge e un ristorante.

Situato in un edificio storico di architettura razionalista, progettato dall’architetto Emilio Decker nel 1953, l’hotel offre 175 camere, tra cui 36 suite. Chi desidera un’esperienza di soggiorno ineguagliabile può optare per la Suite Presidenziale, che offre una vista su Torino dal balcone privato, oltre a un bagno turco e una vasca idromassaggio. Una cucina separata completamente attrezzata e un soggiorno offrono spazio extra e possono essere riadattati per riunioni private.

Gli ospiti possono gustare i classici della cucina piemontese presso il ristorante MALÌA dell’hotel. Ideato dallo chef Luca Gubelli, il menu offre delizie culinarie rivisitate, arricchite da influenze asiatiche. Con oltre 30 anni di esperienza, lo stile di Gubelli riflette la sua vasta esperienza in hotel di lusso e ristoranti gourmet.

Il bar Alchemy, decorato in marmo, invita gli ospiti a gustare una selezione accurata di sapori locali e internazionali, offrendo un perfetto equilibrio tra una fusione di contrasti. Gli ospiti possono anche rilassarsi nel Dehor, un’elegante area giardino perfetta per immergersi nell’atmosfera locale.

David Kelly, vicepresidente senior per l’Europa di Hilton, ha dichiarato: “La crescita di Hilton in Italia è più forte che mai, con la nostra presenza più che quadruplicata nell’ultimo decennio. Sono entusiasta di annunciare l’apertura dell’Hilton Turin Centre, un’altra fantastica aggiunta al nostro portfolio“.

Guido Della Frera, fondatore e presidente di Gdf Hotel e del Gruppo Della Frera, ha aggiunto: “Hilton Turin Centre è per noi un progetto altamente strategico e ambizioso, che permetterà a Gdf Hotel di affermarsi in una delle città più dinamiche d’Italia. Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti in una struttura che rappresenta il meglio della nostra filosofia: ospitalità autentica, meticolosa attenzione ai dettagli e servizio internazionale, il tutto inserito in un contesto urbano ricco di fascino e cultura”.

Alberto Garbo, direttore generale dell’Hilton Turin Centre, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto agli ospiti dell’Hilton Turin Centre, un hotel che riflette l’eleganza e la tradizione di Torino, offrendo al contempo tutti i comfort più moderni. La nostra posizione centrale permette di esplorare facilmente la città, mentre i nostri spazi raffinati e la calda ospitalità rendono ogni soggiorno davvero memorabile. Che siano in viaggio per lavoro o per piacere, il nostro obiettivo è far sentire gli ospiti a casa, coccolati e immersi nell’autenticità della cultura locale“.

Per ospitare meeting ed eventi di prestigio, l’Hilton Turin Centre offre anche 11 sale riunioni e due ampi foyer, ciascuno con layout adattabili, progettati per ospitare meeting, conferenze ed eventi di qualsiasi dimensione.

Hilton apre in centro a Torino: asse con Gdf Hotels per l’Hilton Turin Centre - Ultima modifica: 2025-07-14T08:11:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php