Il President Hotel di Palermo presenta i primi risultati del suo restyling biennale. La storica struttura del Gruppo Dimsi – a pochi passi dal centro storico e dal nuovo waterfront della città – ha infatti annunciato il completamento del primo lotto di interventi di riqualificazione, realizzati anche grazie al sostegno degli strumenti di incentivazione pubblica, quali Credito d’Imposta Mezzogiorno, Ifit Pnrr e Zes.
I lavori hanno riguardato l’ammodernamento integrale degli impianti: sistema di climatizzazione, rete idrica e sollevamento acque, impianto anti-legionella, pannelli solari termici, nonché l’installazione di ascensori di ultima generazione, più spaziosi e veloci. Sono stati inoltre sostituiti gli infissi lato porto, migliorando sensibilmente l’efficienza energetica e l’isolamento acustico.
Completamente rinnovato anche il sesto piano, che oggi ospita camere Panoramic dal design moderno e funzionale, con un’esperienza esclusiva: la vista mare direttamente dal letto. Si è anche concluso il rifacimento dei bagni delle 122 camere.
A partire da novembre prenderà il via la seconda fase del progetto, che si svilupperà nel corso dei prossimi due anni, con interventi strategici volti a ridefinire l’identità dell’hotel: il restyling del ristorante panoramico al settimo piano, con affaccio diretto sul porto crocieristico di Palermo; la realizzazione di un esclusivo rooftop con piscina in quota, area wellness e terrazza panoramica di oltre 700 mq con vista a 360°; l’apertura del nuovo Lounge Bar sotto i portici, pensato per arricchire l’offerta e migliorare la vivibilità urbana della zona; l’ampliamento e l’ammodernamento dell’area MICE, oggi composta da 3 sale, con l’introduzione di nuove sale modulari al rooftop per eventi e congressi.
