Si chiama “Mice in wellness” il nuovo concept pensato e proposto dall’Ambasciatori Place di Fiuggi per mettere insieme eventi business e benessere, per un’inedita unione tra sala congressi e Spa.
“Il marchio – si legge in una nota che racconta l’iniziativa – intercetta una direzione netta del mercato verso una combinazione business + leisure che supera il concetto tradizionale di bleisure: non si tratta semplicemente di arricchire un programma congressuale con attività piacevoli, ma di stimolare attivamente il benessere del partecipante per facilitare concentrazione, apprendimento, interazione e senso di partecipazione attiva, in direzione di uno stile di vita sano, secondo la filosofia Make Your Wellness identificativa dell’hotel”.
Viene così proposto un modello strutturato che genera benefici tangibili sia per i partecipanti, sia per promotori e organizzatori degli eventi, consolidando il posizionamento di Ambasciatori nel settore Mice attraverso un’offerta distintiva e innovativa.
“Dopo anni nel settore congressuale, con una struttura già all’avanguardia nella proposta esperienziale wellness – dichiara Francesca Bonanni, titolare dell’Ambasciatori Place Hotel – abbiamo capito che il futuro degli eventi business non può prescindere dal benessere delle persone. Con ‘Mice in Wellness’ non stiamo solo lanciando un servizio, ma stiamo creando un nuovo modo di fare business dove produttività e serenità vanno di pari passo. È la nostra risposta concreta alle esigenze del mercato“.
Le riunioni diventano attive con l’integrazione di pause dedicate a diverse attività. Si promuove quindi un maggiore movimento per aumentare i livelli di energia e creare opportunità di networking più dinamiche.
L’offerta “Mice in Wellness” si articola inoltre su elementi fondamentali studiati per massimizzare l’efficacia degli eventi business: attività fisica e movimento – sessioni di risveglio muscolare e utilizzo della palestra per ricaricare le energie e affrontare gli impegni della giornata con tonicità fisica e mentale ottimale; attività di consapevolezza – momenti dedicati alla calma e al relax con sessioni di yoga, pilates e meditazione per trovare la concentrazione necessaria a vivere al meglio le sessioni formative e i meeting; pause benessere – il Tangerine Spa & Wellness Centre dell’hotel, un autentico centro di ricerca integrato, diventa il luogo ideale per rilassarsi, scaricare lo stress e favorire un sonno ristoratore attraverso percorsi detox con l’acqua nelle sue forme e temperature, idroterapia ed eventi speciali per piccoli gruppi; immersioni in natura e cultura – passeggiate nel bosco e nei borghi con le loro culture e tradizioni, escursioni in bici e nordic walking per stimolare l’apertura mentale, la conoscenza e il confronto con le diversità, socializzare con i partecipanti e creare relazioni autentiche con gli abitanti del territorio; food and beverage salutari – pasti gustosi, equilibrati e nutrienti con attenzione agli ingredienti di provenienza locale e anche a base vegetale, per soddisfare le preferenze dei partecipanti e promuovere migliori livelli di energia durante l’evento.
