WorldHotels fa cifra tonda. Il brand di BWH Hotels dedicato alle strutture indipendenti di alta gamma ha infatti annunciato l’ingresso in portfolio di tre nuove strutture in Italia, che portano a dieci il totale nel nostro Paese.
I nuovi hotel, situati nei centri di Milano, Venezia e Sondrio, vanno così ad aggiungersi ai 200 hotel globali del brand, suddivisi in quattro collezioni: Luxury, Elite, Distinctive e Crafted.
Il Matilde Boutique Hotel, WorldHotels Distinctive a pochi passi dal Duomo di Milano, è un rifugio urbano che fonde design contemporaneo e atmosfera milanese. L’attenzione ai dettagli e l’esperienza personalizzata lo rendono ideale per viaggiatori cosmopoliti.
Il Grand Hotel Della Posta, WorldHotels Distinctive a Sondrio è una dimora storica ottocentesca nel cuore della Valtellina, oggi raffinato boutique hotel. Frutto di un attento restauro, conserva affreschi e architetture originali: qui la tradizione culinaria, il buon vino e la cultura del benessere caratteristica della Valtellina, assicurano un’esperienza di charme tra arte, tradizione e paesaggi alpini, con ambienti ricercati e una profonda connessione con il territorio.
L’Hotel Savoia & Jolanda, WorldHotels Elite affacciato sulla Riva degli Schiavoni a Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, incarna perfettamente lo spirito della collezione Elite. Con la sua eleganza veneziana, l’ospitalità storica e una vista mozzafiato sulla laguna, l’hotel rappresenta una scelta d’eccellenza per chi desidera immergersi nel fascino senza tempo di Venezia. La struttura, in fase di restauro, aprirà le sue porte nella primavera 2026.
“Con queste nuove gemme, WorldHotels rafforza la sua presenza in Italia e conferma la capacità di valorizzare l’unicità delle singole strutture, attraverso potenti canali di brand e visibilità in tutto il mondo. Perseguiamo l’obiettivo di far crescere le collezioni upper-upscale, ampliando la rete di strutture d’eccellenza e consolidando il ruolo di WorldHotels nel panorama dell’hotellerie di prestigio, dove personalità e connessione con il territorio sono al centro di esperienze distintive e appaganti”, ha commentato Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta.
Ogni struttura di WorldHotels è selezionata per il suo carattere unico e definito, la qualità del servizio e la capacità di offrire dettagli e atmosfere memorabili. Il network offre alle strutture affiliate supporti commerciali, visibilità internazionale e distribuzione globale. Una piattaforma loyalty di avanguardia e i vantaggi del primo gruppo alberghiero in Italia, con competenze specializzate, accordi di indiscusso vantaggio e partnership di alto livello, con brand primari in ogni settore.
