Milano, su il sipario sul nuovo hotel dell’aeroporto di Linate: sarà un DoubleTree by Hilton, gestione ad HNH

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un DoubleTree by Hilton da 216 camere all’interno dell’aeroporto di Milano Linate. Lo hanno annunciato SEA Aeroporti di Milano, ChorusLife Linate e HNH Hospitality.

Il progetto per il nuovo quattro stelle aeroportuale è in via di approvazione da parte di SEA e successivamente di ENAC, con l’apertura ufficiale prevista nel primo semestre 2028.

La nuova struttura – si legge in una nota rappresenta un tassello chiave nello sviluppo dell’area aeroportuale e si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione del Linate Airport District (LAD), in linea con i massimi standard di sostenibilità ambientale, qualità e accoglienza condivisi dalle tre società coinvolte”.

L’hotel, sviluppato dallo Studio Tectoo e dall’interior design firmato dallo Studio Marco Piva, è sviluppato dal gruppo COSTIM e affidato alla gestione di HNH Hospitality, uno dei principali operatori white label in Italia. Ad accogliere gli ospiti 216 camere moderne e dotate di ogni comfort con vista sull’Idroscalo, di cui 9 suite, spazi congressuali, ristorante all day dining, centro fitness e aree lounge pensate per rispondere alle esigenze di viaggiatori business e leisure.

Il nuovo albergo sarà accessibile direttamente dal terminal e situato nelle immediate vicinanze della linea M4 della metropolitana, che permette di raggiungere San Babila in soli 15 minuti. Questa posizione strategica contribuisce a rafforzare l’attrattività dell’aeroporto di Milano Linate e a rispondere alla crescente domanda di ospitalità di alta qualità del capoluogo lombardo.

Oltre all’hotel, il progetto includerà un distretto direzionale di circa 25.000 mq di nuovi uffici e servizi che ospiteranno anche la nuova sede di SEA. È inoltre prevista la realizzazione di nuove piazze pubbliche e ampie aree verdi (circa 14.000 mq) che favoriranno la creazione di spazi di relax e socializzazione per lavoratori e visitatori, in continuità con il parco dell’Idroscalo, importante polmone verde di Milano, e con facile accesso all’aeroporto, rafforzando il legame tra distretto e città.

Il progetto del DoubleTree by Hilton all’interno del Linate Airport District riflette la nostra visione di un aeroporto sempre più integrato con la città – dichiara Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA –. Non si tratta solo di un’infrastruttura di trasporto, ma di un polo urbano moderno e sostenibile, capace di offrire servizi di alto livello a passeggeri, imprese e cittadini. Questo intervento contribuirà a rendere Milano Linate ancora più attrattivo e competitivo”.

Questo progetto rappresenta una sintesi virtuosa tra innovazione, funzionalità e sostenibilità – dichiara Paolo Cervini, CEO di POLIFIN, COSTIM e GEWISS –. Siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione di Linate in un aeroporto sempre più integrato e all’avanguardia. Per COSTIM è un tassello di crescita che conferma la nostra capacità di operare in contesti complessi e strategici a livello nazionale”.

“Con il DoubleTree by Hilton Milan Linate Airport, HNH Hospitality rafforza la propria leadership nel segmento aeroportuale italiano. Abbiamo davanti a noi un triennio ricco di nuove aperture in location di primo livello e con partner che riconoscono il nostro track record e le nostre competenze. Progetti come questi ci rendono orgogliosi e confermano la nostra capacità di sviluppare soluzioni alberghiere in aree di grande rilevanza strategica”, aggiunge Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality.

Alan Mantin, vice president, development Southern Europe di Hilton ha dichiarato: “Da oltre 55 anni DoubleTree by Hilton è un punto di riferimento di comfort per i viaggiatori d’affari e di piacere in tutto il mondo, e siamo entusiasti di collaborare con HNH Hospitality per portare questa straordinaria struttura all’Aeroporto di Milano Linate. Entrando a far parte del portafoglio italiano di Hilton, che conta oltre 100 hotel, la struttura gode di una posizione strategica invidiabile, sia per il collegamento diretto con il terminal, sia per la vicinanza al centro di Milano”.

Milano, su il sipario sul nuovo hotel dell’aeroporto di Linate: sarà un DoubleTree by Hilton, gestione ad HNH - Ultima modifica: 2025-09-18T14:44:01+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php