Nasce La Bottega Collective, una piattaforma globale per l’ospitalità di lusso

Il nuovo showroom in Via della Spiga a Milano
[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Una piattaforma che integra prodotti e servizi per l’ospitalità di lusso. È La Bottega Collective, frutto della visione imprenditoriale di Tommaso Pacini – Ceo de La Bottega, azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore e un portafoglio di oltre 10.000 clienti tra catene internazionali e strutture iconiche indipendenti – e del supporto strategico del fondo Three Hills e della holding Ou(r) Group.

La nascita del gruppo è il risultato di una strategia “buy & build” che ha portato all’acquisizione di altre realtà di eccellenza quali Beltrami, storica maison tessile bergamasca fondata nel 1965, che rappresenta l’eccellenza artigianale italiana presente in prestigiosi hotel, spa e yacht del mondo; Vanity Group, realtà australiana specializzata in beauty essentials, che porta al gruppo un’esperienza consolidata in oltre 75 paesi e competenze strategiche per l’espansione internazionale; Palatino, con sedi a Hong Kong e Parigi, pioniera nel settore degli accessori e nella consulenza di design per l’hospitality di lusso attraverso la divisione Colosseo.

I leader delle società acquisite hanno reinvestito nel capitale del gruppo, divenendone azionisti di minoranza, e continueranno a ricoprire posizioni chiave all’interno dell’organizzazione. Tra le novità di questa sinergia, il lancio del nuovo brand White Privé, dedicato alla creazione di collezioni tessili capaci di soddisfare le necessità produttive e di design degli hotel più diversi.

Numeri significativi e clienti di eccellenza

Il gruppo vanta un fatturato consolidato superiore ai 200 milioni di euro nel 2024, oltre 900 collaboratori distribuiti nei 5 continenti e più di 15.000 clienti serviti globalmente. Dal punto di vista finanziario, Three Hills ha investito 115 milioni di euro per il 49,6% del capitale, mentre Ou(r) Group ha acquisito il 14,7% di La Bottega FounderCo, a holding della famiglia Pacini che detiene circa il 50,4% del capitale del gruppo.

Tra i clienti più prestigiosi di La Bottega Collective figurano Passalacqua Lago di Como, Claridge’s London, Le Bristol Paris, JK Capri e Château Marmont LA, insieme a catene internazionali come Bulgari Hotels & Resorts, Four Seasons, Mandarin Oriental, Ritz-Carlton e Aman.

Il lancio ufficiale è avvenuto con l’inaugurazione dello showroom in Via della Spiga 46 a Milano. Seguiranno eventi a New York e Dubai a novembre, con nuovi showroom e l’apertura di head office per le Americhe e il Middle East. Nel 2026 sono previste iniziative in tutte le principali città dove opera il gruppo.

Nasce La Bottega Collective, una piattaforma globale per l’ospitalità di lusso - Ultima modifica: 2025-09-23T11:07:07+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php