Tre nuovi hotel a marchio Curio Collection entro il 2028 tra Milano, Genova e Sorrento. Li ha annunciati Hilton, che nel Bel Paese conta oltre 100 hotel già operativi o in pipeline, tra cui 11 del brand oggetto della triplice novità.
Genova
Con 117 camere, il Grand Hotel Savoia Genova, Curio Collection by Hilton, situato sul Golfo di Genova, è il primo hotel Hilton nel capoluogo ligure e sarà la prima delle tre nuove strutture Curio Collection ad aprire, con inaugurazione prevista per dicembre 2025.
Ricco di storia, il Grand Hotel Savoia incarna lo splendore della Belle Époque dal 1897, quando fu originariamente fondato per ospitare famiglie reali in partenza per viaggi transatlantici. Nel corso dei decenni, ha accolto una serie di ospiti illustri dal mondo della politica e della cultura italiana e internazionale.
Ogni camera è accuratamente arredata con la maestria artigianale italiana e materiali che richiamano lo spirito del mare aperto – progettati per riflettere il patrimonio marittimo di Genova e invitare gli ospiti a un viaggio indimenticabile. Gli ospiti avranno accesso a esperienze culinarie iconiche presso il ristorante dell’hotel, al lobby bar e alla lounge panoramica, con sapori locali decisi e ingredienti stagionali. Ulteriori servizi includono un ampio spazio meeting adatto ai viaggiatori business, una ballroom sul rooftop e aree benessere, tra cui spa e palestra.
Sorrento
Il Majestic Palace Sorrento, Curio Collection by Hilton, che ospiterà il ristorante una stella Michelin Don Geppi e il rooftop bar Dry Martini, aprirà i battenti nella primavera del 2027, dopo la ristrutturazione dell’hotel. Ognuna delle 75 camere disporrà di un balcone privato e di viste mozzafiato sulla piscina o sul vasto giardino privato, che ospita alberi secolari di aranci, limoni e ulivi.
I servizi leisure includono una piscina, una palestra e un’area benessere interna con sauna, hammam e sale trattamenti, per gli ospiti che ricercano il massimo relax.
Milano
Il Cadorna Hotel Milan, Curio Collection by Hilton inizierà ad accogliere gli ospiti da gennaio 2028, con oltre 120 camere. Risalente ai primi anni del XX secolo, la proprietà è un iconico edificio indipendente in muratura situato nel cuore di Milano, su Piazzale Luigi Cadorna, che arricchisce l’architettura scenica del paesaggio urbano.
L’hotel disporrà di una palestra, oltre a un bar e un ristorante, che proporranno sapori ricercati e ingredienti ispirati al patrimonio culinario italiano.
Parola al manager
A proposito delle nuove aperture Alan Mantin, vice president, development, Southern Europe, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Italia con tre nuove strutture a marchio Curio Collection, inclusa la prima struttura Hilton a Genova e un’ulteriore crescita a Milano e Sorrento. Ogni struttura incarna l’etica di Curio Collection, attraverso hotel straordinari in alcune delle destinazioni più ambite al mondo – con architetture distintive di alto livello ed esperienze curate che valorizzano il carattere unico di ciascuna proprietà. Siamo fiduciosi che queste nuove aggiunte attireranno viaggiatori desiderosi di esplorare la ricca diversità e il fascino che l’Italia ha da offrire“.
