Tecnologia smart per un’ospitalità più efficiente: l’ecosistema CISA eSIGNO

L’ospitalità evolve e diventa sempre più connessa, orientata all’efficienza e al benessere dell’ospite. In questo contesto, la tecnologia svolge un ruolo abilitante e strategico per tutte le strutture ricettive che vogliono crescere, migliorare l’esperienza del cliente e ottimizzare le proprie risorse.

CISA eSIGNO nasce proprio con questo obiettivo: offrire non solo una serratura elettronica evoluta, ma un vero e proprio ecosistema per la gestione smart degli accessi. Una soluzione progettata per ridurre la complessità operativa, aumentare la sicurezza e offrire agli ospiti un soggiorno contactless, fluido e personalizzato.

Cuore del sistema è l’integrazione tra le serrature CISA eSIGNO 2.0, l’app per ospiti CISA Smart Access e la piattaforma cloud CISA AERO, attraverso la quale l’operatore può gestire ogni accesso in tempo reale, da qualsiasi dispositivo, anche da remoto.

Le credenziali digitali possono essere generate, modificate o revocate con pochi clic, eliminando del tutto l’uso di tessere fisiche, riducendo il rischio di smarrimenti, e garantendo tracciabilità e controllo costante. L’interazione con l’ospite è immediata: l’app viene scaricata al momento della prenotazione o del check-in, e da quel momento lo smartphone diventa la chiave di accesso alla stanza.

CISA eSIGNO è inoltre sinonimo di efficienza gestionale. La soluzione è modulare e scalabile: può partire da una singola camera e crescere in base all’evoluzione dell’hotel, estendendosi a nuovi utenti, nuovi spazi o nuove funzioni con estrema semplicità.

Anche l’installazione è pensata per ridurre costi e tempi: le serrature funzionano a batteria (fino a sei anni di autonomia) e si adattano alle porte esistenti, senza bisogno di cablaggi o interventi invasivi. E per garantire la massima continuità operativa, è presente anche un cilindro meccanico di emergenza, sempre accessibile.

Le maniglie elettroniche in abbinamento a serrature e maniglioni consentono il controllo accessi anche su porte tagliafuoco e antipanico.

L’ecosistema si completa con i lettori a muro CISA eSIGNO 2.0, ideali per controllare l’accesso agli spazi comuni, come aree wellness, sale conferenze, parcheggi e molto altro.

Il vantaggio per l’hotel? Una gestione semplificata e sicura, meno attività ripetitive per lo staff, più tempo e attenzione per l’accoglienza e la cura dell’ospite.

Tecnologia smart per un’ospitalità più efficiente: l’ecosistema CISA eSIGNO - Ultima modifica: 2025-10-03T10:28:00+02:00 da Redazione