Un’importante tornata di nuovi incarichi in alcuni delle strutture più iconiche della collezione. L’ha annunciata Rocco Forte Hotels, che ha nominato i nuovi general manager per l’Hotel de La Ville di Roma, l’Hotel Amigo di Bruxelles, l’Hotel Savoy di Firenze e il The Charles Hotel di Monaco di Baviera.
In aggiunta, il brand ha annunciato che il managing director per il Nord Italia Francesco Roccato, che vanta oltre sette anni di esperienza nel gruppo, dal 6 novembre guiderà anche la nuova proprietà del brand, The Carlton Milano. Roccato ha – tra l’altro – ricoperto il ruolo di g.m. dell’Hotel de la Ville e della Rocco Forte House di Roma. In precedenza, è stato g.m. di hotel come il Nobu Hotel Marbella, il The Franklin London e l’Hotel Lungarno Florence.
Quanto all’Hotel de La Ville, Rocco Forte ha scelto Anna Gricini, che dal 1 novembre sarà g.m. della struttura romana dopo aver svolto un ruolo chiave nella crescita di Rocco Forte Hotels in Italia come Regional Sales and Marketing Director. La carriera di Gricini è iniziata a Milano, dove ha lavorato per Hilton International, prima di passare a Starwood Hotels & Resorts e successivamente a Dorchester Collection. Nel corso dei suoi sedici anni presso Rocco Forte Hotels, Anna ha svolto un ruolo chiave nel rafforzamento del posizionamento delle strutture italiane, supportando anche l’apertura di sette nuove strutture, tra cui Masseria Torre Maizza in Puglia, Hotel Villa Igiea a Palermo e Hotel de la Ville a Roma.
Per parte sua, Matteo Gentile assumerà l’incarico di general manager dell’Hotel Savoy di Firenze dal 3 novembre, portando con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità. Attualmente responsabile delle operazioni presso Lungarno Collection, ha ricoperto ruoli di leadership chiave in destinazioni iconiche nel corso della sua carriera, tra cui il Beverly Hilton e il Waldorf Astoria Beverly Hills, oltre a diverse proprietà Four Seasons in Europa, Stati Uniti e Asia.
Quanto ai due nuovi g.m. all’estero, Maximilian Von Reden andrà al timone dell’Hotel Amigo di Bruxelles, mentre Ulrich Schwer sarà g.m. del The Charles Hotel di Monaco di Baviera

Complimenti a Sir Rocco per le prestigiose nomine dei nuovi direttori nei suoi alberghi. Eccellenti professionisti del mondo dell’ ospitalità.