Trentotto nuove strutture in tre mesi. Le ha aggiunte al suo portfolio Small Luxury Hotels of the World tra luglio e settembre, portando a ottantasette le adesioni complessive dall’inizio del 2025.
Con oltre 650 hotel di lusso in più di 90 Paesi, SLH conferma la propria posizione di riferimento nel settore dell’ospitalità di alta gamma. Sul piano geografico, le new entry di SLH sono concentrate in area Emea (ben 24 strutture), seguite dall’area Apac (8 hotel) e da quella americana con 5.
Quattro le adesioni italiane, tra le quali troviamo Palazzo Artemide di Ortigia. Ospitato in un elegante edificio d’epoca, l’hotel gode di una posizione straordinaria, accanto al Duomo e lungo Via Roma, il cuore più vivace di Ortigia. La sua lunga storia è ancora tangibile nelle volte in pietra calcarea e nelle superfici che portano i segni del tempo.
Sempre nel Nord Italia, ha aderito a SLH Le Marne Relais, situato a Costigliole d’Asti e forte di 2 cascine dedicate all’arte: la Dimora dei Poeti, che ospita 5 stanze ispirate a grandi autori piemontesi in un incontro raffinato tra design e falegnameria italiana, e la Dimora degli Artisti, con una proposta di 8 stanze dedicate a opere di artisti contemporanei, dove ogni camera celebra l’opera d’arte che l’ha ispirata.
A breve, inoltre, entreranno nel circuito l’Hotel Saltus di San Genesio, sulle Dolomiti, e l’Eight di Venezia, temporaneamente chiuso proprio per un progetto di rinnovamento degli spazi.
