Nobu Hotel Roma, il minimalismo giapponese incontra la raffinatezza italiana

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Il celebre marchio alberghiero Nobu ha scelto Roma per il suo debutto italiano. Inaugurato ufficialmente il 6 novembre scorso, il Nobu Hotel Roma sorge nel cuore di Via Veneto e rappresenta una nuova interpretazione del lusso contemporaneo firmata dallo studio internazionale Rockwell Group.

L’intervento ha trasformato l’ex Grand Hotel Via Veneto in un indirizzo dove minimalismo giapponese e raffinatezza italiana si incontrano armoniosamente. Il brand fondato da Robert De Niro, dallo chef Nobu Matsuhisa e dall’imprenditore Meir Teper porta nella capitale il suo concept distintivo, che fonde estetica essenziale orientale e tradizione del lusso italiano in un dialogo tra culture.

Materiali naturali e soluzioni su misura

Eco Contract ha contribuito alla realizzazione di questo progetto con una fornitura completa e articolata. Per tutte le camere è stato scelto il parquet Stoeckl, mentre i corridoi e le sale conferenze sono stati rivestiti con pavimentazione tessile. Nelle camere trovano spazio anche la carta da parati C0.618 e tappeti Ege Carpets realizzati su misura, pensati per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Particolare attenzione è stata dedicata al rooftop dell’hotel, per il quale sono stati creati tappeti artigianali per esterno, realizzati a mano per valorizzare questo spazio esclusivo affacciato sulla città.

Il Nobu Hotel Roma incarna un’idea di lusso contemporaneo dove materiali naturali, artigianalità e design personalizzato si fondono per creare un’esperienza unica nel cuore della capitale.

Nobu Hotel Roma, il minimalismo giapponese incontra la raffinatezza italiana - Ultima modifica: 2025-11-19T10:54:56+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php