Il raddoppio di Cloud 7 in Italia: la seconda apertura è nel cuore delle Alpi

Leggi anche

Dopo Roma, Kerten Hospitality ha scelto la montagna per rafforzare la presenza italiana di Cloud 7, il suo brand caratterizzato dal design contemporaneo, dalla socialità e da un’ospitalità fortemente connessa al territorio.

La località scelta per l’apertura del Colere 1600 by Cloud 7 Hotels, prevista per il 20 dicembre, si trova a 1.600 metri, nel Parco delle Orobie e a meno di due ore da Milano.
La struttura nasce dalla ristrutturazione integrale di 2.800 mq firmata dallo studio milanese P2A Design; le 28 camere si distinguono in 4 categorie – Superior, Deluxe, Suite e Family Suite – sono arredate su misura e caratterizzate da toni naturali che richiamano l’ambiente circostante. L’architettura valorizza materiali naturali come pietra orobica, larice e rovere, mentre gli interni interpretano il linguaggio alpino con un approccio contemporaneo: legno, acciaio satinato, superfici materiche e specchi che dialogano con il paesaggio. Due camini scultorei diventano punti focali di lounge e ristorante, supportati da soluzioni acustiche integrate.



L’hotel si propone come nuovo gateway della destinazione, contribuendo allo sviluppo turistico dell’area. Situato direttamente sulle piste, l’hotel è pensato come hub di accoglienza attivo tutto il giorno e anche la sera, grazie alla cabinovia serale che amplia l’esperienza degli ospiti oltre l’orario di chiusura degli impianti.

L’offerta food&beverage include un ristorante à la carte, area self service e bar, pensati per una fruizione fluida durante tutta la giornata. Dal 2026 sarà operativa la spa panoramica con vista Presolana, sauna, piscina riscaldata e cabine trattamenti. A completare i servizi, una sala conferenze multifunzionale e una terrazza integrata nel pendio, ideale per attività outdoor in ogni stagione.

Giacomo Nicolodi, Group Marketing & Communications Director di Kerten Hospitality, commenta: “Dopo il debutto di Cloud 7 Hotel Roma a inizio 2025, siamo entusiasti di portare a Colere un nuovo standard di accoglienza e design, contribuendo al rilancio della destinazione. Colere 1600 by Cloud 7 Hotels è un passo importante nella nostra missione di creare esperienze contemporanee e dinamiche. Il nostro piano di espansione proseguirà con nuove aperture nel 2026 in Italia, Francia, Marocco e Kuwait”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php