E’ morto Simone Micheli. L’architetto, nato a Viareggio nel 1961 e celebre anche nel mondo dell’ospitalità per le sue molte e importanti realizzazioni alberghiere, si è spento all’età di 61 anni.
Micheli aveva insegnato al Poli.Design e presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Nel 2003 aveva fondato con Roberta Colla la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero. I suoi lavori di architettura, contract, interior design, exhibit design, design, grafica e comunicazione hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali.
L’annuncio della scomparsa è comparso sui canali social dell’architetto con queste parole: “Simone Micheli, grande poeta del design e dell’architettura, marito, padre e amico, uomo unico e straordinario, questa sera (ieri, ndr) ci ha semplicemente salutati, lasciandoci il compito più alto: onorarne la memoria attraverso le sue creazioni e i suoi insegnamenti. Con immensa tristezza, profonda riconoscenza e infinito amore, lo ricordano e lo abbracciano per sempre Roberta, César e Jalel“.
Dopo la camera ardente a Firenze di ieri, oggi 29 dicembre, dopo le ore 17:00, sarà possibile ritrovarsi allo studio di Milano, in via privata Giovanni Ventura 6. Martedì 30 dicembre, alle ore 15:00, presso la Basilica di Piazza San Babila a Milano, l’ultimo saluto a Micheli.
