Una new entry di peso per Apulia Hotel. La società – già forte di 15 indirizzi nel sud Italia – ha infatti acquisito il Resort Capo Rizzuto, storica struttura già appartenuta a Valtur e TH.
“Il Resort Capo Rizzuto rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del gruppo – dichiara Antonio Vivo, Proprietario e Direttore Sviluppo del Gruppo Apulia Hotel -. Continuiamo ad ampliare la nostra presenza scegliendo strutture che condividono i valori di qualità, accoglienza e attenzione al territorio, garantendo servizi inclusivi per tutti gli ospiti”.
Il gruppo Apulia ha già annunciato che collaborerà con Aias Cetraro, associazione dedicata all’assistenza, riabilitazione e tutela dei diritti delle persone con disabilità. Grazie a questa partnership, la struttura garantirà un’ospitalità accessibile e inclusiva, pensata anche per gli ospiti con esigenze particolari.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Apulia Hotel in un progetto che mette al centro le persone con disabilità – sottolinea Maurizio Arci, Presidente Aias Cetraro –. Il Resort Capo Rizzuto diventa così un esempio concreto di inclusione e accessibilità, dove tutti gli ospiti possono vivere la vacanza senza barriere”.
Il complesso di Isola di Capo Rizzuto si compone di quasi 300 unità abitative e dispone di spazi, attrezzature e servizi che permettono a famiglie, coppie e gruppi di vivere una vacanza completa.
“Il resort – aggiunge Marcello Melica, Direttore Commerciale del gruppo alberghiero – è una struttura storica e ben conosciuta nel mercato turistico del Mare Italia. Sorge in un contesto naturalistico unico della Calabria, nel cuore della Costa dei Saraceni. Il punto mare permette una balneazione paradisiaca. Puntiamo ad alzare il livello della struttura agli standard qualitativi che merita”.
A chiosare è invece Domenico Gadaleta, Direttore Generale del player: “Apulia Hotel è sinonimo di garanzia in merito al servizi offerti, prova ne è la soddisfazione che i clienti hanno dimostrato di avere di anno in anno. Stiamo puntando ad un incremento importante di fatturato già dal 2026 e stiamo lavorando ad un considerevole piano industriale che proietta il gruppo Apulia Hotel a crescere ulteriormente nei prossimi 3 anni grazie al potenziamento e alla diversificazione del prodotto”.
