Sarà Francesco Giovannelli il General Manager di Borgo Monchiero, struttura piemontese che sancisce l’esordio del brand Atmosphere Hotels & Resorts in Europa e con apertura fissata alla primavera del 2026.
Giovannelli vanta oltre 15 anni di esperienza in ruoli di leadership in diverse realtà alberghiere in tutta Italia, tra cui Piemonte e Toscana. Lavorando a stretto contatto con i team, ha gestito strategicamente i reparti di operation, coordinamento dei ricavi e fornitura dei servizi. La sua esperienza gli ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza delle culture regionali italiane, delle aspettative degli ospiti e degli stili di ospitalità. È stato premiato da Leading Hotels of the World per l’eccellenza nel servizio e successivamente insignito dell’Hospitality Award 2025.
Commentando la sua nomina, Giovannelli ha dichiarato: “Borgo Monchiero è un luogo unico, in cui il monastero conserva la propria autenticità storica, offrendo agli ospiti esperienze autentiche e memorabili. Sono onorato di guidare questo progetto eccezionale per Atmosphere Hotels & Resorts. Lavorando a stretto contatto con i team sul campo, la mia priorità è tradurre il patrimonio artistico e culturale in eccellenza operativa e in risultati che gli ospiti possano percepire in ogni momento del soggiorno”.
Ashwin Handa, Chief Operating Officer di Atmosphere Core, ha aggiunto: “La nomina di Francesco riflette il nostro impegno nella selezione di leader che combinano una forte competenza commerciale e operativa con un profondo rispetto per i luoghi e le persone. La sua esperienza e sensibilità sono ideali per Borgo Monchiero Heritage by Atmosphere, dove convivono storia e comfort moderni. Siamo certi che la sua leadership darà forma a un’esperienza distintiva e memorabile per gli ospiti”.
Borgo Monchiero Heritage by Atmosphere è un monastero del XVIII secolo costruito nel 1773 e oggi splendidamente restaurato. Questo lussuoso rifugio riunisce in un solo luogo affreschi sacri, architettura romanica, arte, cultura e cucina locale. Situato su una delle colline delle Langhe, area nota per i suoi vini Barolo e Barbera, questa dimora di charme di tre piani dispone di 19 eleganti camere, un tempo celle monastiche, una cappella privata per matrimoni e cerimonie intime, un ristorante che propone cucina locale, un raffinato lounge bar, una piscina panoramica e un’area wellness con sauna, terapie a infrarossi e una piscina riscaldata ricavata all’interno dell’antica cisterna in coccio pesto, un tempo utilizzata dal monastero.
