Cinque stelle e quattro zampe: al ME Milan Il Duca la prima suite a misura di cagnolino

Leggi anche

Una camera appositamente pensata per il benessere degli ospiti a quattro zampe. E’ questa la novità del ME Milan Il Duca, hotel cinque stelle di Melià che riconferma il suo ruolo pioneristico di hotel lifestyle contemporaneo svelando l’inedita MEME Suite.

Ispirata nel nome da MEME, la cagnolina mascotte dell’hotel, la nuova suite segna una svolta nel panorama dell’ospitalità di lusso e ridefinisce il concetto di pet-friendly, elevando l’offerta dedicata a chi viaggia in compagnia dei propri animali e introducendo un approccio emotivamente intelligente dove design, innovazione ed esperienza di soggiorno si uniscono per offrire ambienti in cui ogni cane e il “suo umano” possono sentirsi davvero a casa.

La MEME Suite è stata concepita in collaborazione con La Maison Sissy, avveniristico pet-hotel e produttore di accessori di alta gamma per cani di taglia piccola e media fondato da Denny Maddem e Iuri Toniazzo, e rappresenta un progetto unico nel suo genere nato da un profondo e genuino affetto per i cani, unito a una visione moderna e orientata alle tendenze che riflette l’anima stessa di ME Milan Il Duca.

Tratto distintivo della MEME Suite è un décor d’interni riprogettato per integrare elementi di design su misura degli ospiti a quattro zampe – incluse repliche in taglia piccola e media delle signature chaise-longue Molteni che arredano le camere dell’albergo – e che vede l’impiego di pregiati tessuti e materiali di altissima qualità dalle proprietà antibatteriche prodotti dal Lanificio Ermenegildo Zegna.

Progettati per assicurare un ambiente ideale anche per soggetti allergici a polveri, acari e pollini, i tessuti utilizzati per cuscini, tende e rivestimenti dei complementi di arredo sono totalmente idrorepellenti e soggetti a trattamenti avanzati che li rendono anti-muffa, anti-odore e anti-macchie.

L’allestimento ad hoc prevede inoltre piante “mangia veleni” capaci di contribuire a regolare l’umidità, assorbire anidride carbonica e purificare l’aria; e set da bagno coordinato cane-padrone in tessuto naturale di bambù.

La Suite include infine Smart TV con canale Dog TV e una playlist musicale curata e settata rigorosamente a 432Hz, che permettono di far leva sui benefici offerti da stimoli sonori e visivi definiti, favorendo il rilassamento degli animali e dei loro amici umani per assicurare a entrambi un’esperienza multi-sensoriale completa.

L’innovativa esperienza “pet friendly certificate” by La Maison Sissy al ME Milan Il Duca non si limita agli spazi della MEME Suite ma prosegue anche nelle aree comuni dell’hotel o per chi soggiorna in categorie di camere diverse, grazie a speciali accessori da viaggio come morbidi tatami in eco-pelle, calde copertine e un servizio pet-restaurant con una vasta gamma di alimenti fra secchi e umidi, incluse opzioni vegane, serviti in raffinati set di ceramica igienici, resistenti agli odori e in grado di mantenere la temperatura dei piatti cotti.

Uno speciale QR code indirizza gli ospiti all’app del ME Milan dove possono trovare speciali itinerari a misura di animali curati dall’Aura Team del ME e accedere al catalogo de La Maison Sissy, approfittando anche di servizi quali servizio veterinario 24H o l’asilo diurno in pensione completa, nel caso in cui dovessero lasciare i propri amici pelosetti da soli per alcune ore durante il soggiorno.

Agli ospiti che vogliono portarsi a casa un ricordo unico dopo il soggiorno, ME Milan Il Duca e La Maison Sissy offrono inoltre l’opportunità di far realizzare un cappottino su misura per il proprio cane – eventualmente anche con opzione combinata per loro stessi – scegliendo il colore il tessuto preferiti fra quelli del Lanificio Ermenegildo Zegna da un catalogo disponibile direttamente in hotel.

La possibilità di viaggiare comodamente con i propri animali sta diventando sempre più un criterio fondamentale nella scelta di un hotel da parte dei viaggiatori contemporanei – afferma Alessandro Misani, Director of Operations Italy di Meliá Hotels International e l’ospitalità di lusso deve essere in grado di intercettare e anticipare questa necessità con soluzioni raffinate, inclusive ed effettivamente dedicate. Non è più possibile limitarsi ai cosiddetti servizi pet-friendly di base, per questo abbiamo concepito la MEME Suite: molto più che una camera, è una vera e propria dichiarazione d’amore verso il legame speciale che unisce i nostri ospiti ai loro amici a quattro zampe”.

È per noi motivo di orgoglio e onore al tempo stesso assistere e al contempo essere stati attori attivi di questo fisiologico processo evolutivo del ‘pet friendly’ nel mondo dell’hotellerie. Con l’attuazione di un protocollo che ha come unico obiettivo quello di elevare gli standard del benessere per gli animali d’affezione, crediamo oggi ancora unico nel suo genere – affermano Denny Maddem e Iuri Toniazzo de La Maison Sissy abbiamo con Melià e grazie ad un uomo visionario come Alessandro Misani, posato idealmente una pietra miliare nel panorama mondiale della pet-hospitality”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome