Una new entry ligure in portfolio, che porta il totale delle strutture gestite a sedici. L’ha annunciata LVG Hotel Collection con l’ingresso del Grand Hotel Mediterranée di Alassio, tra le strutture alberghiere più conosciute della città in provincia di Savona.
Affacciato direttamente sul mare, l’hotel è tra i luoghi-simbolo ed è profondamente intrecciato alla storia della città e alla sua identità turistica. Un albergo che ha costruito la propria reputazione nel tempo, grazie a una gestione familiare capace di attraversare le generazioni mantenendo coerenza, stile e riconoscibilità, fino a diventare un riferimento dell’ospitalità ligure di alto livello.
La struttura dispone di 96 camere, tra le quali singole, doppie, junior suite e suite, molte delle quali dotate di balcone o terrazzo vista mare. Le camere sono pensate per rispondere alle esigenze di una clientela leisure e familiare, con spazi funzionali e comfort moderni. Completano l’offerta una spiaggia privata, un centro benessere con Spa e area fitness, ristorazione interna, bar e spazi dedicati a momenti di relax e socialità. La presenza di servizi dedicati al benessere e al tempo
libero rende l’hotel una delle strutture di riferimento della Riviera ligure per soggiorni balneari e vacanze di medio-lungo periodo.
“L’ingresso in LVG Hotel Collection – spiega il gruppo in una nota – segna oggi l’avvio di una nuova fase, costruita nel segno della continuità e della valorizzazione di un patrimonio alberghiero unico. Una scelta maturata dopo un percorso attento e selettivo: la proprietà ha individuato in LVG il partner più coerente con la propria visione, affidandole il futuro della struttura in virtù di un approccio gestionale solido, di una visione strategica di lungo periodo e di una comprovata capacità di dialogare con asset di alto profilo. Una scelta che sottolinea, da un lato, il valore strategico dell’asset, dall’altro la credibilità e il posizionamento raggiunto da LVG Hotel Collection, sempre più vicino a un ruolo da protagonista nel panorama dell’hospitality indipendente di qualità“.
“L’ingresso del Grand Hotel Mediterranée di Alassio in LVG Hotel Collection ha per noi un significato particolare – commenta Claudio Lavagna, CEO di LVG Group -. Parliamo di una struttura che è parte della storia dell’ospitalità italiana, un hotel che non ha bisogno di presentazioni e che rappresenta un simbolo per Alassio e per la Liguria. Il fatto che la proprietà abbia scelto LVG, tra molte alternative possibili, è per noi motivo di grande orgoglio e responsabilità. È una conferma del percorso che stiamo portando avanti: crescere, confrontandoci con asset di alto profilo e con player di livello nazionale e internazionale, mantenendo sempre al centro identità, qualità e visione di lungo periodo”.
L’acquisizione si inserisce in un più ampio piano di espansione del gruppo, impegnato nel rafforzamento del proprio portfolio e nella ricerca di nuove opportunità di gestione in alcune delle principali destinazioni italiane, con l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo tra i principali player indipendenti dell’hospitality nazionale. Lvg ha all’attivo la gestione di altre 15 strutture ubicate tra Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria e Sardegna, per un totale di 987 camere.
