Un accordo ventennale per la costruzione di nuovi hotel e resort a marchio in destinazioni inedite. L’ha firmato la Giorgio Armani Spa con la Symphony Global di Mohamed Alabbar, già da anni partner in tal senso del colosso della moda.
Dopo l’hotel di via Manzoni a Milano, quello nel Burj Khalifa di Dubai e quello al Diriyah Gate di Riyadh – che aprirà il prossimo anno – la società italiana ha quindi siglato un nuovo contratto per realizzare altre strutture: il gruppo Armani sarà coinvolto in tutti gli aspetti dell’architettura, degli interni, dell’arredamento, dei materiali, dell’illuminazione e del servizio.
In una nota del gruppo, si legge che l’idea di business, condivisa personalmente con il signor Armani, si basava sullo sviluppo di due modelli distinti di hotel: da un lato il modello consolidato degli Armani Hotel di lusso, come quelli già operativi a Milano e Dubai; dall’altro un modello Armani Hotel orientato al lifestyle, sempre di fascia alta, ma caratterizzato da un’atmosfera più giovane, al fine di andare incontro alle nuove generazioni di turisti, specialmente nei ‘nuovi’ continenti, e con l’ambizione di rispondere alla crescente domanda globale di ospitalità di alto livello.
“Questa joint venture si basa su una partnership che ha gia’ dimostrato la sua forza nel tempo – ha spiegato l’ad del gruppo Armani, Giuseppe Marsocci –. Il successo dell’Armani Hotel Dubai e dell’Armani Hotel Milano, insieme al prossimo Armani Hotel a Diriyah Gate, Riyadh, dimostra chiaramente come la nostra filosofia di design e il nostro approccio all’ospitalità abbiano un forte richiamo per il cliente globale del lusso di oggi. Questa nuova e rafforzata collaborazione ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra visione di ospitalità e lifestyle, guidati da valori condivisi di eccellenza, atemporalità, rispetto per i clienti e un’esperienza raffinata che risulta al contempo intuitiva e duratura“.
Mohamed Alabbar ha commentato: “Ho sempre ammirato Giorgio Armani come uno dei grandi visionari del nostro tempo. Il suo approccio al design – duraturo, rigoroso e profondamente umano – ha influenzato generazioni, incluso me stesso. Attraverso Symphony Global, siamo orgogliosi di sostenere l’espansione globale della visione di ospitalità Armani con un impegno esclusivo a lungo termine”.
