Aumentare la produttività con meno risorse in hotel? Ecco il webinar gratuito: Digital Hospitality Solutions

Arrivati al termine di un 2022 che ha segnato una netta ripresa del settore turistico, gli albergatori italiani si stanno già preparando per le nuove sfide da affrontare del 2023.

Con l’avanzare del progresso tecnologico, le nuove soluzioni digitali stanno creando dei nuovi paradigmi all’interno del settore hospitality.

Dalla ricerca degli ospiti di vivere una guest journey sempre più digitale all’adozione da parte degli albergatori di strumenti che favoriscano sempre di più l’operatività quotidiana, il filo conduttore che unisce i clienti con gli albergatori è la trasformazione digitale.

Quest’ultima, applicata all’interno delle strutture ricettive, permette di:

  • semplificare ed ottimizzare tutti i processi dell’albergo;
  • aumentare la produttività e le prenotazioni dirette;
  • utilizzare al meglio le risorse per aumentare i profitti.

Più produttività con meno staff: ecco le soluzioni

Semplificare il lavoro quotidiano in hotel con l’aiuto delle ultime tecnologie dedicate al settore hospitality permette di:

  • aggiornare il proprio Sito Web e stare al passo con i tempi con un CMS facile e veloce;
  • mettere in piedi la migliore strategia online nel minor tempo possibile;
  • incrementare le vendite dirette con un Booking Engine pensato per i tuoi ospiti;
  • gestire velocemente e in maniera efficace le prenotazioni;
  • semplificare la gestione operativa quotidiana automatizzando lunghi processi manuali;
  • comunicare in maniera personalizzata con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno.

Per questi motivi Serenissima Informatica e Bookassist hanno organizzato il webinar gratuito “Digital Hospitality Solutions: più produttività con meno personale”.

Serenissima Informatica e Bookassist ti invitano al webinar gratuito

L’evento sarà tenuto da Nicolas Ongarato di Serenissima Informatica da Susanna Mazzoncini, Sales & Marketing Executive e da Alberto Recanatesi, Country Manager di Bookassist.

“Ogni giorno riceviamo richieste da parte degli albergatori di soluzioni innovative che vadano a migliorare la qualità del lavoro in hotel” riporta Nicolas Ongarato.

“La tendenza degli hotel, infatti, è quella di adottare le nuove tecnologie che vadano ad automatizzare i lunghi processi manuali. Di conseguenza vi sarà un carico lavorativo inferiore e lo staff potrà concentrare le proprie energie per elevare la qualità dei servizi offerti agli ospiti.”

Alberto Recanatesi afferma “di partner che offrono tecnologia per gli Hotel ne è davvero pieno il mercato, ma sono pochi quelli in grado di offrire un vero supporto agli Hotel. La tecnologia, da sola, non basta. C’è bisogno della giusta strategia online e di una costante verifica dei dati, di uno specialista che quella stessa tecnologia l’ha creata e sa come farla funzionare al meglio”.

“Il segreto della perfetta conversione? Il giusto equilibrio tra un supporto strategico ed una tecnologia performante, facile da usare. Meno tempo, per produrre di più”, aggiunge Susanna Mazzoncini.

L’evento sarà tenuto da Nicolas Ongarato di Serenissima Informatica da Susanna Mazzoncini, Sales & Marketing Executive e da Alberto Recanatesi, Country Manager di Bookassist.

Al webinar gratuito: “Digital Hospitality Solutions: più produttività con meno personale” verranno presentate le soluzioni digitali innovative per incrementare la produttività utilizzando meno risorse.

L’evento online si terrà giovedì 1 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 11.30, per poterti iscrivere gratuitamente:

Aumentare la produttività con meno risorse in hotel? Ecco il webinar gratuito: Digital Hospitality Solutions - Ultima modifica: 2022-11-21T12:27:13+01:00 da Redazione