Groupe GM presenta la nuova linea alberghiera Algotherm: un connubio tra il potere rivitalizzante dell’oceano e l’esperienza dermocosmetica, per offrire un’esperienza di benessere coinvolgente direttamente nel bagno dell’hotel.
Riconosciuta per le sue proprietà rigeneranti, idratanti e protettive, la gamma è arricchita con ingredienti dermocosmetici attivi e alga Laminaria Digitata, invitando gli ospiti a scoprire i benefici rigeneranti dell’oceano. Le formule, composte al 98% da ingredienti di origine naturale, sono vegane, prive di OGM e glutine, e certificate da Biorius.
Skincare ecologica in hotel
Algotherm sfrutta il potere degli ingredienti marini per sviluppare soluzioni skincare innovative, in grado di remineralizzare e rigenerare la pelle; oggi il marchio porta la propria esperienza a un livello superiore, integrando ingredienti ad alte prestazioni, clinicamente riconosciuti e ispirati alla medicina estetica. Questa ricerca e questo benessere arrivano in hotel, per trasformare il rituale quotidiano di ogni ospite in un raffinato momento di benessere ispirato all’oceano.

L’energia dell’oceano
La linea hotel Algotherm è caratterizzata da una fresca fragranza marina che evoca l’energia rigenerante dell’oceano. La fragranza si apre con fresche note di testa di limone e foglie verdi, per poi svelare un delicato cuore floreale di mughetto, violetta e rosa, offrendo un viaggio sensoriale al tempo stesso raffinato ed energizzante.
Anche il packaging trae ispirazione dagli straordinari colori naturali dell’oceano e propone una gamma di tonalità verdi, dall’azzurro-verde più chiaro allo smeraldo intenso.
La collezione include il dispenser Ecofill brevettato e ricaricabile di Groupe GM, dotato di ricariche sigillate e tracciabili da 400 ml, che assicurano integrità e massima igiene del prodotto. Questo sistema facilita anche le operazioni in hotel, consentendo al personale addetto di sostituire le ricariche in meno di 30 secondi.
A completamento dell’offerta in formato grande, la gamma include il formato Ecosource da 375 ml, certificato EU-Ecolabel e Nordic Swan. Inoltre, il dispenser Ecopump da 300 ml, realizzato con plastica di origine vegetale e dotato di pompe sigillate, unisce innovazione sostenibile e lusso quotidiano.
La gamma comprende anche tubetti da 33 ml realizzati con materiali di origine vegetale e tappi in plastica riciclata, oltre a una saponetta da 20 g certificata RSPO MB. Per rendere ancora più speciale l’esperienza in camera, è disponibile una maschera viso lenitiva che offre comfort, nutrimento e ringiovanimento: un vero momento di benessere marino, pensato per far sentire gli ospiti rinfrescati e coccolati.
Non solo prodotti di cosmesi: Groupe GM e Algotherm propongono anche una selezione di accessori per hotel, elegantemente confezionati in astucci e scatole di cartone riciclato, a testimonianza dell’impegno del marchio verso la sostenibilità. Questi includono set da toeletta, cuffie da doccia, kit da cucito, guanti per scarpe, fazzoletti di carta, set per l’igiene dentale, set da barba, kit per manicure e pettini. Questa collezione di accessori è pensata per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, al fine di migliorare la loro esperienza complessiva in hotel.
Nell’ambito del programma Care About Earth di Groupe GM, la linea Algotherm rappresenta con orgoglio l’ospitalità eco-consapevole, progettata per ridurre al minimo l’impatto ambientale senza rinunciare al lusso.
